Ferie arretrate al Casinò Sanremo, pronta una bozza di accordo
L'azienda sottopone ai sindacati una bozza di accordo sul pagamento delle ferie arretrate per i dipendenti del Casinò Sanremo.
Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo
Procede serenamente il confronto tra azienda e sindacati in merito all'esatto conteggio delle ferie arretrate per numerosi dipendenti del Casinò di Sanremo.
Nel nuovo incontro di oggi, 28 gennaio, l'azienda ha sottoposto alle varie sigle una bozza di accordo, sulla cui parte economica si è già trovata una prima sostanziale condivisione.
Ci si aggiorna, come da programma, il 19 febbraio, così che tutte le sigle abbiano modo di fare le loro valutazioni più puntuali.
Il delegato dell'Ugl terziario Sandro Romeo così commenta l'incontro odierno: “Ribadiamo il nostro apprezzamento per l’impegno profuso e per le condizioni economiche proposte dall’azienda. Resteranno da valutare con i nostri consulenti e i lavoratori alcuni aspetti formali della bozza e sulla stipula degli accordi individuali. Il nostro compito è quello di fornire adeguata informazione e di garantire un’effettiva assistenza sindacale a ciascuno dei nostri iscritti. In tal modo, ad ogni singolo lavoratore, cercheremo di garantire consapevolezza dell’autodeterminazione della propria scelta”.
Dario Del Tufo, segretario aziendale dello Snalc, aggiunge: "Siamo soddisfazioni per quanto siamo riusciti a ottenere, una bozza migliorativa rispetto alla precedente, ora faremo un passaggio con i nostri iscritti prima di arrivare al traguardo finale".
Davide Borea, dell'Ulas, afferma: "Abbiamo una bozza migliorativa rispetto alla prima riunione che comunque sottoporremo ai nostri iscritti per l’approvazione".