skin
Menu

Burraco solidale al Casinò Venezia, Venturini: 'Ricavato a missione in Kenya'

16 settembre 2024 - 17:10

A Ca' Vendramin Calergi, sede lagunare del Casinò di Venezia, un torneo di burraco solidale, il commento esplicativo dell'assessore Simone Venturini.

Scritto da Redazione

Cerimonia di premiazione a Ca' Vendramin Calergi, sede lagunare del Casinò di Venezia, dei vincitori dell'edizione 2024 del torneo "Burraco di Beneficenza", iniziativa solidale che ogni anno coinvolge decine di coppie a scopo benefico. All'evento ha preso parte anche l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, che al momento della premiazione e della consegna dell'assegno benefico a don Fausto Bonini così si è espresso: “"Esprimo i miei sentiti ringraziamenti al Circolo Veneto, presieduto da Cesare Campa, e a tutte le altre associazioni che hanno contribuito a organizzare questa serata all'insegna del divertimento e della solidarietà. Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla missione diocesana di Ol Moran, in Kenya, dal 1997 punto di riferimento del nostro Patriarcato in Africa. Con i fondi raccolti si sosterranno alcune loro attività educative per un intero anno. L'istruzione, che dovrebbe essere un diritto universale, purtroppo in quelle terre non lo è. Un caloroso abbraccio ai sacerdoti che lì operano davvero in prima linea, mettendo davanti a tutto il desiderio di aiutare chi si trova in difficoltà". 

Oltre che dal Circolo Veneto il torneo, a cui si sono iscritte coppie da tutto il Veneto, è stato reso possibile da Amici del Burraco Treviso e da BurracoMestreIncontriamoci e ha potuto contare sul supporto della Federazione Italiana Associate Burraco e dell'Associazione Italiana Cultura Sport.

Altri articoli su

Articoli correlati