Casinò Mendrisio, Luca Cervino trionfa nel primo torneo di Punto banco
Folta partecipazione al primo torneo di Punto banco organizzato dal Casinò di Mendrisio: su 85 giocatori la spunta Luca Cervino.
Scritto da Redazione
Buona la prima, per il primo torneo di Punto banco del Casinò di Mendrisio che ha visto la partecipazione di 85 giocatori. Il torneo del gioco da tavolo più diffuso della casa sottocenerina è stato organizzato proprio nel giorno dei festeggiamenti del ventesimo anniversario del Casinò di Mendrisio e aveva un montepremi garantito di 20.000 euro.
Gli iscritti totali sono stati 85 e dunque non è stato raggiunto per poco il montepremi garantito, ma si è trattato di un grande risultato per il primo torneo di questo tipo, con un buy-in da 220 euro. Gli 85 entries hanno partecipato a 4 manches di quarti di finale con 20 mani ciascuna con uno starting stack di 10.000 gettoni. Alla fine dei 20 colpi i due giocatori con il maggior numero di gettoni rimasti in ogni tavolo si sono qualificati alla semifinale. Dai 4 tavoli di semifinale sono usciti i primi 2 di ogni tavolo, che a loro volta hanno composto gli 8 finalisti, tutti a premi. Infatti il montepremi di 20.000 euro è stato ripartito tra gli 8 giocatori del final table e il migliore di loro al termine dei 20 colpi finali è risultato essere Luca Cervino. Non poteva che concludersi meglio questa settimana di festeggiamenti all’insegna dei 20 anni del Casinò Admiral di Mendrisio.