Associazioni amusement ad Adm: 'Ticket redemption, riaprire tavolo tecnico per proroga'
Il mondo dell'amusement chiede all'Agenzia dogane e monopoli di riaprire il tavolo tecnico sulle criticità del comparto, a cominciare dalla proroga per l'utilizzo di ante 2003 e ticket redemption, in scadenza il 31 dicembre.
Scritto da Fm
Non c'è più tempo da perdere.
Il dialogo con l'Agenzia delle dogane e dei monopoli va riaperto subito, perché incombe la scadenza della proroga al 31 dicembre per l'utilizzo degli apparecchi ante 2003 e per le ticket redemption installate con doppia certificazione.
A chiederlo sono le associazioni del mondo dell'amusement che oggi, 24 ottobre, si sono riunite per parlare della situazione del comparto e della necessità di una proroga della scadenza ormai alle porte.
Come già fatto in passato, le associazioni puntano sulla concertazione per risolvere la situazione critica in cui versa il comparto e che potrebbe ulteriormente peggiorare se la proroga non dovesse arrivare.
Diventerebbero infatti inutilizzabili 10mila apparecchi, impossibili da rimpiazzare. Quelli omologati sono infatti pochissimi, e c'è difficoltà nel procedere alle omologhe (che si tramuta a volte in vera e propria impossibilità) di diverse tipologie di apparecchi, in quanto la discrezionalità riconosciuta agli enti omologatori spesso porta a una dilatazione notevole delle tempistiche, e a un'impossibilità da parte degli enti omologatori a fornire il servizio alle aziende che lo richiedono.
Sono quindi necessarie delle risposte e la riapertura del tavolo tecnico approntato con Adm per superare la criticità.
Per mettere nero su bianco tutto questo, le associazioni dell'amusement hanno quindi concordato l'invio di una richiesta formale all'Agenzia, fra oggi e domani.
Si attende quindi di conoscere il testo di tale lettera.