Intrattenimento come soluzione per i negozi vuoti in Regno Unito su Bbc
L'intrattenimento potrebbe far parte della soluzione per i grandi magazzini in rapido svuotamento della Gran Bretagna.
Scritto da Redazione GiocoNews.it
Il Regno Unito ha perso l'83 percento dei suoi grandi magazzini negli ultimi cinque anni: un trend accelerato di recente dall'impatto della pandemia, ma soprattutto dall'aumento della vendita al dettaglio online. Un rapporto sul sito web di notizie della Bbc ha illustrato i risultati di una nuova ricerca sul forte calo dei grandi magazzini dal 2016 ad oggi. In particolare l'indagine ha dimostrato che il paese ha 237 grandi negozi che devono ancora essere rilevati da una nuova attività. In alcune parti del mondo, in particolare negli Stati Uniti, i principali Fec sono stati sviluppati in grandi ex grandi magazzini come Sears. Il rapporto cita i vecchi British Home Stores di Edimburgo, chiusi nel 2016 e trasformati con una serie di iniziative separate, un hotel, uffici e un centro di bowling. I suggerimenti nella ricerca includono cinema boutique, food court o altre forme di intrattenimento.
L'intrattenimento è uno dei nuovi ruoli per i negozi ridondanti che Bill Grimsey - ex leader di tre importanti catene di strade principali che ha condotto tre rapporti sul futuro dei centri urbani - ritiene possa rappresentare una soluzione
“Non puoi più fare affidamento sulla vendita al dettaglio per i centri storici e le strade principali come attrazione principale, a causa della tecnologia, a causa di Internet. Devi reinventare questi luoghi per qualcos'altro perché siamo animali sociali e abbiamo bisogno di un posto dove riunirci e non saranno solo negozi”, spiega l'esperto. Prevedendo come formula ideale un mix di salute, istruzione, intrattenimento, tempo libero, arti e mestieri oltre alle abitazioni, per il nuovo retail.