Torna Forum Retail: due edizioni nel 2021 e spazio anche al gaming
Un'edizione online il 24 giugno e un secondo capitolo il 28 ottobre al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live streaming, dove si parla anche di gioco pubblico.
La ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, si svolgerà quest'anno in due capitoli, in programma il 24 giugno e il 28 ottobre, con il primo appuntamento che sarà puramente online, coerentemente con le norme di contenimento della pandema e il secondo, in autunno, con il grande ritorno “in presenza”, ma fruibile comunque anche in streaming.
“Abbiamo introdotto questa novità al fine di dare la possibilità agli operatori del settore di riunirsi e, quindi, confrontarsi con una cadenza periodica”, spiega Francesca Cattoglio, Owner Ikn Italy, società organizzatrice della manifestazione. “Il momento che stiamo vivendo è indubbiamente unico e poco prevedibile – aggiunge - , sottoposto a una continua trasformazione dovuta a cause esterne: grazie alla doppia edizione e agli altri eventi che organizziamo attraverso la Community OnForumRetail, diamo l’opportunità di fare networking in modo continuativo nell’arco dell’anno”. E sarà proprio in queste seconda occasione in cui si parlerà anche dell'industria del gaming, con GiocoNews.it che è Media partner dell'evento.
I temi che verranno trattati rappresentano un approfondimento della realtà che sta vivendo il settore Retail: particolari momenti saranno dedicati al rilancio del Made in Italy, ai piani di incentivazione, al Proptech, allo Smart Agrifood, ed anche al Retail Pet Care, al Baby Care & Beauty e alle migliori vertine dal mondo, con testimonianze dei Tech Guru. La ventunesima edizione propone poi Focus Specifici in occasione di entrambi i Capitoli in cui si evidenzieranno esperienze nazionali e internazionali. L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail