Un incendio distrugge parte di Legoland in Danimarca
È la maledizione dell'Amusement: dopo il rogo in India, una nuova tragedia in un parco divertimenti, stavolta in Europa.
Ancora una volta un incendio all'interno di un parco divertimenti.
Proprio a pochi giorni dalla tragedia andata in scena in India, dove un rogo all'interno della sala giochi di un parco ha provocato ben 27 vittime, stavolta lo scenario si ripete in Europa. Più precisamente in Danimarca, dove a prendere fuoco è stato il parco giochi a tema Lego, con la distruzione di un'area di Miniland, la parte del parco che ospita repliche in miniatura Lego di alcuni degli edifici più famosi del mondo.
L'incendio è scoppiato intorno alle 4 del mattino del 29 maggio ed è stato rapidamente domato, secondo il quotidiano locale JydskeVestkysten. Fortunatamente, dunque, il rogo è avvenuto durante l'orario di chiusura e non ci sono state vittime.
Il responsabile delle pubbliche relazioni del parco, Kasper Tangsig, ha riferito che il personale era triste dopo aver costruito e curato l'attrazione per così tanti anni. Aggiungendo che la videosorveglianza mostra che il rogo è scoppiato in una macchinina o in un camion che si stava ricaricando durante la notte, probabilmente a causa di cortocircuito.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.