Adm a confronto con il sistema Paese, il Dg Alesse istituisce gli Stati generali
Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, formalizza l'istituzione degli Stati generali, evento annuale per raccogliere riflessioni e proposte su temi d'interesse per Adm.
Scritto da Redazione
Roberto Alesse © Agenzia delle dogane e dei monopoli - Sito ufficiale
“Gli Stati generali saranno un’importante occasione di incontro tra tutti i soggetti che, a diverso titolo, operano negli ambiti di competenza dell’Adm. Il contesto economico e macroeconomico di riferimento richiede, infatti, di interpretare al meglio la realtà del momento, così da compiere scelte strategiche non solo nell’interesse del sistema Paese ma anche di quello dell’intera comunità internazionale”.
Così il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, spiega la decisione di formalizzare, con una determinazione direttoriale, l’istituzione degli Stati generali.
L’evento si svolgerà ogni anno e diventerà un appuntamento regolare per ascoltare e raccogliere da parte dei rappresentanti delle Istituzioni, dell’imprenditoria e del mondo accademico contributi, riflessioni e proposte relative a tematiche di particolare rilevanza nei settori di competenza dell’Agenzia. I lavori saranno articolati in almeno due giornate di dibattito su diverse sessioni tematiche dedicate ad aspetti specifici dell’attività dell’Adm, che si svolgeranno nel corso del secondo trimestre di ciascun anno, presso la sede dell’Agenzia.
Le conclusioni dei lavori svolti verranno raccolte dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli in un documento che, in un’ottica di trasparenza, verrà pubblicato sul sito istituzionale di Adm.