Adm: concorso per 415 assistenti amministrativi tributari
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli lancia 415 assunzioni tramite un concorso pubblico nella posizione di assistenti amministrativi tributari da impiegare su tutto il territorio nazionale.
Scritto da Redazione
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 415 assistenti amministrativi tributari da impiegare su tutto il territorio nazionale e di cui 10 riservati alla provincia autonoma di Bolzano.
Requisito per la partecipazione è il diploma di Scuola secondaria di secondo grado.
Il concorso si svolgerà con una prova selettiva unica e comprenderà tra l’altro elementi di diritto costituzionale, amministrativo, tributario e dell’Unione Europea. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo delle applicazioni informatiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in modalità telematica attraverso il Portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it a partire dalle 9:00 di domani 31 dicembre 2024 fino alle ore 17:00 del 20 gennaio 2025.
Prosegue così l’impegno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’efficientamento del settore e della sua struttura per garantire ai cittadini e agli operatori economici il miglior servizio possibile.