skin

Il direttore Adm Alesse al G7: 'Sosteniamo programma Food for Gaza'

16 luglio 2024 - 12:39

Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli Roberto Alesse lancia un appello a sostenere Food for Gaza.

Scritto da Redazione
alesse.jpg

In occasione della riunione dei Ministri del commercio dei Paesi del G7, il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, si è recato in Calabria.

In questo contesto il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha presentato ai ministri l’iniziativa umanitaria “Food for Gaza”, che ha l’obiettivo di alleviare le sofferenze della popolazione civile di Gaza e che è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli che ha messo in campo mezzi e uomini.

Infatti, è stata presentata la squadra dei dodici formatori che si recherà a Cipro per formare il personale locale all’utilizzo dello scanner che l’Adm ha messo a disposizione, questo per rendere più celeri i controlli dei container che da Cipro portano aiuti umanitari verso la Striscia di Gaza.

“Siamo lieti di poter dare un aiuto concreto alla buona riuscita dell’iniziativa umanitaria voluta dal Governo, l’impegno dell’Agenzia sarà massimo. La cooperazione internazionale e il sostegno ad attività solidali come questa rappresentano una delle principali attività di cui andiamo profondamente orgogliosi - ha dichiarato il direttore dell’Adm, Alesse, nel corso del suo intervento al porto di Gioia Tauro, primo porto italiano e ottavo in Europa per traffico merci, dove si è svolta una visita dei ministri presenti al G7.

Altri articoli su

Articoli correlati