skin
Menu

Leo (Mef) in visita alla Sogei: 'Il 2024 anno di svolta per la riforma fiscale'

13 febbraio 2024 - 15:58

Il vice-ministro Maurizio Leo (Mef) ribadisce l'importanza dell'attuazione della riforma fiscale, con la collaborazione di Sogei, sempre più al centro delle strategie dell’Amministrazione finanziaria e delle politiche di bilancio dello Stato.

Scritto da Redazione
Nella foto: il vice-ministro Maurizio Leo (Mef) e l'Ad di Sogei Cristiano Cannarsa

Nella foto: il vice-ministro Maurizio Leo (Mef) e l'Ad di Sogei Cristiano Cannarsa

L’amministratore delegato di Sogei Cristiano Cannarsa ha ricevuto, nella mattinata di oggi, 13 febbraio, il vice-ministro dell’Economia e delle finanze Maurizio Leo in visita istituzionale.

 

L’incontro ha offerto l’opportunità di illustrare al vice-ministro la storia di Sogei, da sempre riferimento dell’Ict (Information and communication technologies, Tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Ndr) pubblica e modello di efficienza, grazie a infrastrutture e soluzioni tecnologiche affidabili, innovative con elevati standard di sicurezza oltre a competenza e alti profili professionali.

 

“Operando in uno spirito di ripresa dei valori storici di Sogei, di cui siamo orgogliosi – dichiara Cristiano Cannarsa – testimoniamo il rafforzato legame con l’azionista alla luce di una rinnovata collaborazione per il futuro del nostro Paese con Sogei sempre più al centro delle strategie dell’Amministrazione finanziaria e delle politiche di bilancio dello Stato, laddove il completato iter di incorporazione di Sose Spa e di acquisizione del ramo Ict dell’Agenzia delle entrate-Riscossione ci investe di un’ulteriore responsabilità nel nuovo delicato incarico assegnatoci per la piena attuazione della riforma fiscale”.

 

Nel suo intervento, il vice-ministro Maurizio Leo, come già fatto in precedenza in altre sedi, ha ribadito l’impegno del Governo in questo 2024, anno di svolta per il completamento di una riforma fiscale (nell'ambito della quale si posiziona anche il riordino del gioco pubblico, Ndr) che, da un lato, serve all’Italia per essere al passo con altri Paesi più avanzati del sistema europeo e, dall’altro, per permettere un ridisegno di tutti i tributi e di tutti i momenti del rapporto fisco-contribuente.

 

Questo ambizioso traguardo – sottolinea Leo - potrà essere conseguito solo con il concorso di tutte le articolazioni della nostra società: dal mondo delle imprese a quello del lavoro, dalle associazioni di categoria ai diversi Enti, dai cittadini. In tale ottica si configura il rinnovato e profondo rapporto con la Sogei che, con la recente acquisizione per incorporazione di Sose Spa e quella del ramo Ict dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, diventa un partner tecnologico strategico. Un partner che vede, così, ampliate le proprie competenze e il suo raggio di azione, rivestendo un importante ruolo nel raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Amministrazione finanziaria”.

 

A conclusione, la visita al Data Center Sogei, dove non sono mancati momenti di reciproca condivisione delle prospettive future, in un clima di massima cordialità e partecipazione.

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati