skin
Menu

Lotta al gioco illegale, Adm incontra le scuole a Firenze

18 aprile 2023 - 15:23

L'incontro dei funzionari di Adm con gli studenti ha offerto l'occasione di offrire una panoramica sul gioco in presenza e gioco online e illustrare le attività di controllo e contrasto all'illegalità.

Scritto da Redazione
admscuoletoscana.jpg

Nell’ambito di una campagna rivolta a studenti delle scuole superiori, finalizzata a fornire informazioni sulle attività dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli nel settore giochi e a sensibilizzare l’utenza in ordine alle conseguenze correlate al gioco illegale, due funzionari della direzione territoriale per la Toscana e l’Umbria hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Marco Polo di Firenze.

Nel corso dell’incontro è stata offerta una panoramica delle diverse tipologie di giochi amministrati da Adm, sia con riferimento a quello in presenza che al gioco online, e sono state illustrate le attività di controllo e contrasto agli illeciti nello specifico settore.

Una parte importante dell’iniziativa è stata dedicata all’analisi del fenomeno della ludopatia e delle conseguenze di natura personale e socio-economica che può comportare, nella prospettiva di favorire, nei ragazzi, uno spazio di riflessione e momenti di consapevolezza. Gli studenti hanno mostrato interesse per gli argomenti trattati e hanno partecipato con entusiasmo al dibattito che si è tenuto a conclusione dell’incontro.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati