Pescara, incontro Adm-Gdf: sinergia al centro per contrastare gioco illegale
Massima attenzione al gioco pubblico per contrastare il gioco illegale. Questi gli argomenti in evidenza durante l’incontro a Pescara tra Adm-Gdg.
Scritto da Redazione
Prevenire e contrastare il gioco illegale. Questi gli argomenti messi in evidenza nel corso della riunione del 20 novembre a Pescara tra il direttore dell’ufficio dei monopoli per l’Abruzzo, Stefania Provini, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, Giuseppe Lopez. L’incontro è avvenuto in attuazione del protocollo d’intesa nazionale del 2023 e ha rappresentato un’occasione per discutere le strategie operative per una piena valorizzazione delle sinergie istituzionali e per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza delle operazioni sul territorio della provincia di Pescara.
Nel corso della riunione, dunque, è stato messo in evidenza come la sinergia operativa, il consolidamento dei rapporti di collaborazione, di supporto reciproco e di complementarietà tra le due amministrazioni, la massima attenzione prestata al settore del gioco pubblico, rappresentino le basi fondamentali per la prevenzione ed il contrasto del gioco illegale e per il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità, sia economica che organizzata, cui è prioritariamente rivolta l’azione della Guardia di Finanza.