Viterbo, giocatore denunciato per violazione del Daspo Willy
In una sala giochi di Viterbo la polizia individua e denuncia un giocatore destinatario del Daspo Willy, quindi impossibilitato a recarsi in locali pubblici.
Durante controlli di routine la polizia di Viterbo individua all'interno di una sala giochi un giocatore destinatario di Daspo Willy, obbligato dunque a star lontano da qualsiasi esercizio pubblico.
Dopo aver verificato la regolarità di fabbriche, depositi e negozi di materiale pirotecnico la polizia ha esteso i controlli a oreficerie e sale gioco. Proprio durante uno di questi ultimi controlli è stato sorpreso un cliente sottoposto al Daspo Willy, un provvedimento che vieta l'accesso e lo stazionamento nelle vicinanze di locali pubblici o di intrattenimento per coloro che si sono resi responsabili di reati o condotte illecite in tali contesti.
La persona in questione è stata sorpresa mentre utilizzava una macchina da gioco all’interno di una sala scommesse, ed è stata dunque denunciata per la violazione dell’articolo 13-bis del decreto legge 14/2017.
Nessun problema per la sala giochi che ovviamente non poteva conoscere la condanna pendente sul capo del giocatore.