Costruiamo il Futuro: la Fondazione Snaitech main partner dell’edizione 2024
L’Ad di Snaitech e vice presidente della Fondazione, Fabio Schiavolin, premia ‘Insuperabili’, associazione attiva nell’ambito dello sport per la disabilità.
Oggi, domenica 20 ottobre, si è svolta presso l’Allianz MiCo la cerimonia conclusiva dell’ottava edizione del Premio costruiamo il futuro. Questa iniziativa, ideata e promossa dalla Fondazione costruiamo il futuro, è supportata dalla Fondazione Snaitech dal 2018, con l'obiettivo di fornire piccoli contributi alle associazioni sportive milanesi.
In questa nuova edizione, Fondazione Snaitech ha avuto il ruolo di Main partner, permettendo di attribuire un Premio speciale di 5.000 euro a un’associazione che si è distinta per l’utilizzo dello sport come strumento di inclusione e riconoscimento sociale. Dopo un'attenta valutazione, il Premio è stato assegnato a “Insuperabili”, un’associazione che si è contraddistinta per il suo impegno nell’ambito dello sport per la disabilità.
"Partecipare a questa cerimonia è sempre un momento prezioso, ma quest’anno è ancora più significativo: Fondazione Snaitech è Main partner del Premio e ciò ci consente di sostenere direttamente una realtà che incarna valori importanti, come l’inclusione e la crescita attraverso lo sport", dichiara Fabio Schiavolin, vice presidente di Fondazione Snaitech. "Sono emozionato di consegnare il nostro Premio speciale all’associazione Insuperabili. La loro dedizione ai bambini e ai ragazzi con disabilità ci ha davvero colpito: io e i miei oltre mille colleghi di Snaitech siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto speciale".
Insuperabili è attiva dal 2014 nella promozione del calcio per persone con disabilità motoria, cognitiva, intellettiva e relazionale a Milano e su tutto il territorio nazionale. Il Premio sarà destinato a supportare la sede di Milano, consentendole di colmare il gap tra sport e disabilità attraverso una serie di attività guidate da esperti nel settore sportivo e socio-psico-educativo.
Durante la cerimonia, sono state premiate 70 realtà sportive e sociali, selezionate dal Comitato d’onore, presieduto dal professor Lorenzo Ornaghi in collaborazione con i partner del progetto e rappresentanti del terzo settore. Complessivamente, sono stati assegnati contributi in denaro pari a 142.000 euro. Negli anni, la Fondazione ha ricevuto quest’anno 350 domande di contributo e ha sostenuto oltre 330 associazioni sportive a Milano, devolvendo più di 670.000 euro in contributi.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.