Innamorati di te, il progetto itinerante di Codere Italia giunge a Parma
Dopo l'appuntamento di Roma si sposta in Emilia Romagna l'evento che di 'no' alla violenza di genere celebrando la forza femminile e la bellezza delle donne.
Fa tappa a Parma il progetto itinerante “Innamorati di Te” di Codere Italia. L’appuntamento, gratuito e aperto al pubblico, è per martedì 17 ottobre alle ore 16.30 presso il Complesso di San Paolo – Vicolo dell’Asse, 5.
“Da quasi dieci anni Codere Italia, multinazionale di riferimento nel settore del gioco legale, è impegnata a tenere sempre acceso un faro sul dibattito e sul contrasto alla violenza di genere. Vogliamo proporre l’arte e la bellezza come chiavi per sensibilizzare l’opinione pubblica ed invitare a diventare parte attiva di un importante processo culturale”. Così spiega l'iniziativa Imma Romano, direttrice Relazioni istituzionali di Codere Italia e ambassador Stati generali delle donne.
Anche a Parma, infatti, il fil rouge sarà dato dall'arte, anzi dall'incontro tra arti: la scrittura e l’immagine.
L’arte, da sola, non risolverà il dramma della violenza contro le donne ma può essere un mezzo per ispirare azioni concrete e sostenere organizzazioni e movimenti.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.