skin

Okto: Edward Chandler è il nuovo Ceo del Gruppo

02 aprile 2025 - 10:39

Edward Chandler scelto per guidare la crescita e l'innovazione globali di Okto, il fondatore dell'azienda, Filippos Antonopoulos, diventerà il presidente esecutivo.

Scritto da redazione
Filippos Antonopoulos ed Edward Chandler

Filippos Antonopoulos ed Edward Chandler

Okto, il principale fornitore di servizi di pagamenti digitali a livello mondiale, annuncia la nomina di Edward Chandler come nuovo Group chief executive officer (Ceo). Chandler succede a Filippos Antonopoulos, fondatore e Ceo dell'azienda, che passerà al ruolo di presidente esecutivo, pur continuando a essere l'azionista di controllo di Okto.

Con oltre 30 anni di esperienza nell'espansione delle aziende e nella guida dell'innovazione nei settori dei pagamenti e della tecnologia finanziaria presso importanti organizzazioni come Visa, Mastercard e Barclays, Edward Chandler porta una vasta competenza in Okto. La sua nomina arriva in un momento cruciale in cui l'azienda continua a rafforzare la sua posizione di potenza fintech globale e ad accelerare la sua espansione nei mercati e nei settori del commercio digitale e della finanza integrata. L'obiettivo di Edward come Ceo sarà continuare ad espandere l'impronta globale di Okto, potenziando la sua suite di soluzioni di pagamento e creando partnership strategiche, il tutto in linea con l'esecuzione della visione 2030 di Okto.

Parallelamente, Edward entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Okto, dove lui e Filippos lavoreranno insieme per dare forma congiuntamente alla strategia di Okto, guidare la crescita aziendale e supportare il successo continuo dei principali account globali.

"Edward Chandler è un leader ideale per guidare Okto nella sua prossima fase di crescita", afferma Filippos Antonopoulos, fondatore e presidente esecutivo di Okto. "La sua profonda competenza e visione nel settore dei pagamenti ci aiuteranno a costruire sulle solide fondamenta che abbiamo stabilito. Edward è un leader pratico, che mantiene l'empatia e l'inclusione come principi fondamentali della gestione. Gli auguro il meglio del successo nel nostro impegno comune".

Edward Chandler, Ceo di Okto di recente nomina, aggiunge: "Sono onorato di entrare a far parte di Okto in un momento così emozionante per l'azienda e il settore. Con la mia carriera radicata all'intersezione tra pagamenti, tecnologia e commercio, ho visto in prima persona come l'innovazione può trasformare le aziende e le esperienze dei clienti. Okto è in una posizione unica per guidare la prossima generazione di soluzioni di pagamento fluide, sicure e incentrate sul cliente, aiutando i commercianti a navigare nel futuro dei pagamenti. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Filippos e il talentuoso team di Okto per guidare l'innovazione, accelerare la crescita ed espandere il nostro impatto".

EDWARD CHANDLER - Leader comprovato nei pagamenti globali e nella tecnologia finanziaria,
Edward Chandler ha oltre 30 anni di esperienza nei settori dei pagamenti e della tecnologia finanziaria. Ha ricoperto ruoli dirigenziali senior in importanti organizzazioni come Visa, Mastercard, Barclays, Tesco Bank, eNett e Kalixa (PxP Financial). L'esperienza di Chandler spazia tra pagamenti B2B, finanza integrata e soluzioni di pagamento commerciali e ha aiutato le organizzazioni a espandersi nei mercati globali ottimizzando al contempo i loro ecosistemi di pagamento. La sua filosofia di leadership enfatizza umiltà, autenticità, empatia e innovazione, assicurando che Okto mantenga una cultura incentrata sulle persone e sull'innovazione.

LA VISIONE DI OKTO PER IL FUTURO - Sotto la guida di Edward, Okto mira a: espandere la sua presenza sul mercato in settori ad alta crescita e nuove regioni globali; migliorare le soluzioni orientate al cliente che semplificano e ottimizzano le esperienze di pagamento; rafforzare le partnership strategiche per guidare l'adozione di pagamenti integrati e senza attriti; sfruttare la tecnologia all'avanguardia per rimanere all'avanguardia nell'economia digitale in evoluzione.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati