Okto: Edward Chandler è il nuovo Ceo del Gruppo
Edward Chandler scelto per guidare la crescita e l'innovazione globali di Okto, il fondatore dell'azienda, Filippos Antonopoulos, diventerà il presidente esecutivo.
Scritto da redazione
Filippos Antonopoulos ed Edward Chandler
Okto, il principale fornitore di servizi di pagamenti digitali a livello mondiale, annuncia la nomina di Edward Chandler come nuovo Group chief executive officer (Ceo). Chandler succede a Filippos Antonopoulos, fondatore e Ceo dell'azienda, che passerà al ruolo di presidente esecutivo, pur continuando a essere l'azionista di controllo di Okto.
Con oltre 30 anni di esperienza nell'espansione delle aziende e nella guida dell'innovazione nei settori dei pagamenti e della tecnologia finanziaria presso importanti organizzazioni come Visa, Mastercard e Barclays, Edward Chandler porta una vasta competenza in Okto. La sua nomina arriva in un momento cruciale in cui l'azienda continua a rafforzare la sua posizione di potenza fintech globale e ad accelerare la sua espansione nei mercati e nei settori del commercio digitale e della finanza integrata. L'obiettivo di Edward come Ceo sarà continuare ad espandere l'impronta globale di Okto, potenziando la sua suite di soluzioni di pagamento e creando partnership strategiche, il tutto in linea con l'esecuzione della visione 2030 di Okto.
Parallelamente, Edward entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Okto, dove lui e Filippos lavoreranno insieme per dare forma congiuntamente alla strategia di Okto, guidare la crescita aziendale e supportare il successo continuo dei principali account globali.
"Edward Chandler è un leader ideale per guidare Okto nella sua prossima fase di crescita", afferma Filippos Antonopoulos, fondatore e presidente esecutivo di Okto. "La sua profonda competenza e visione nel settore dei pagamenti ci aiuteranno a costruire sulle solide fondamenta che abbiamo stabilito. Edward è un leader pratico, che mantiene l'empatia e l'inclusione come principi fondamentali della gestione. Gli auguro il meglio del successo nel nostro impegno comune".
Edward Chandler, Ceo di Okto di recente nomina, aggiunge: "Sono onorato di entrare a far parte di Okto in un momento così emozionante per l'azienda e il settore. Con la mia carriera radicata all'intersezione tra pagamenti, tecnologia e commercio, ho visto in prima persona come l'innovazione può trasformare le aziende e le esperienze dei clienti. Okto è in una posizione unica per guidare la prossima generazione di soluzioni di pagamento fluide, sicure e incentrate sul cliente, aiutando i commercianti a navigare nel futuro dei pagamenti. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Filippos e il talentuoso team di Okto per guidare l'innovazione, accelerare la crescita ed espandere il nostro impatto".
EDWARD CHANDLER - Leader comprovato nei pagamenti globali e nella tecnologia finanziaria,
Edward Chandler ha oltre 30 anni di esperienza nei settori dei pagamenti e della tecnologia finanziaria. Ha ricoperto ruoli dirigenziali senior in importanti organizzazioni come Visa, Mastercard, Barclays, Tesco Bank, eNett e Kalixa (PxP Financial). L'esperienza di Chandler spazia tra pagamenti B2B, finanza integrata e soluzioni di pagamento commerciali e ha aiutato le organizzazioni a espandersi nei mercati globali ottimizzando al contempo i loro ecosistemi di pagamento. La sua filosofia di leadership enfatizza umiltà, autenticità, empatia e innovazione, assicurando che Okto mantenga una cultura incentrata sulle persone e sull'innovazione.
LA VISIONE DI OKTO PER IL FUTURO - Sotto la guida di Edward, Okto mira a: espandere la sua presenza sul mercato in settori ad alta crescita e nuove regioni globali; migliorare le soluzioni orientate al cliente che semplificano e ottimizzano le esperienze di pagamento; rafforzare le partnership strategiche per guidare l'adozione di pagamenti integrati e senza attriti; sfruttare la tecnologia all'avanguardia per rimanere all'avanguardia nell'economia digitale in evoluzione.