skin

Volontariato e solidarietà, Sisal in prima linea con WeDo

24 agosto 2023 - 11:51

Sisal prosegue nel suo impegno per costruire un futuro più responsabile con il programma di solidarietà WeDo: i dipendenti hanno a disposizione fino a 4 ore lavorative al mese da dedicare al volontariato.

Scritto da Redazione
sisalvolontariato.jpg

Costruire un futuro più responsabile: è l'obiettivo al centro di WeDo, il programma di solidarietà di Sisal che, in linea con il purpose aziendale, vuole creare un impatto positivo sulla comunità attraverso le donazioni, le attività di volontariato e la creazione di un network solidale con le associazioni no-profit attive sul territorio.

“Grazie a questo ecosistema di solidarietà, le nostre persone hanno a disposizione fino a 4 ore lavorative al mese da dedicare al volontariato, una rete di circa 30 associazioni e oltre 45 progetti sul territorio nazionale”, si legge in un post sulla pagina di Sisal su Linkedin.

 

Scorrendo la pagina web dedicata all'impegno per la comunità nel Bilancio di sostenibilità di Sisal, invece ecco il commento di Francesco Durante, amministratore delegato del Gruppo: “Fare innovazione non è solo una leva tecnologica o di business ma è un driver di responsabilità: alle aziende è chiesto di mettere a fuoco l’evoluzione strutturale che produrrà conseguenze sulla società e anticipare i cambiamenti. Il futuro che ci aspetta sarà più green, inclusivo e digitale; un futuro in cui le aziende, anche operanti in settori diversi, devono trovare interessi convergenti da mettere a disposizione non solo di clienti e stakeholder ma anche delle Istituzioni per dare quelle risposte di cui oggi le persone hanno bisogno.
Oggi sentiamo ancora più forte la responsabilità di avere un ruolo sociale e vediamo con grande entusiasmo l’opportunità di affrontare sfide importanti.
Sono sicuro che, con il contributo di tutte le persone che lavorano e lavoreranno in Sisal, sapremo costruire questo futuro sempre più responsabile”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati