skin
Menu

Ex Cto Farrugia a processo, Mga: 'Garantita integrità dei nostri dati'

27 maggio 2022 - 08:19

L'ex chief technology officer della Malta gaming authority, Jason Farrugia, a processo con l'accusa di riciclaggio. Il regolatore prende le distanze e assicura protezione dei propri dati.

Scritto da Redazione

La Mga tiene a precisare che il rapporto di lavoro con il signor Farrugia è terminato nel dicembre 2021 a seguito di un'indagine interna avviata dalla Mga su presunti illeciti del medesimo soggetto. I risultati di tali indagini sono stati trasmessi alle Autorità competenti e l'Mga è stata, e resta, a loro disposizione fornendo tutta l'assistenza necessaria. Nel frattempo, l'Mga continua ad adottare tutte le misure necessarie per garantire l'integrità dei propri dati”.

È quanto si legge nella nota con cui la Malta gaming authority commenta la citazione in giudizio dell'ex funzionario del regolatore, Jason Farrugia.

 

L'uomo, insieme con la moglie Christine, è sotto processo con l'accusa di riciclaggio di denaro in relazione al suo lavoro presso l'autorità di regolamentazione.
I due ono stati accusati congiuntamente di riciclaggio di denaro mentre Farrugia è stato accusato separatamente di una serie di altri presunti reati, tra cui estorsione, accettazione di tangenti, frode superiore a 5.000 euro, appropriazione indebita, commercio di influenza, divulgazione di informazioni riservate e uso improprio del computer.
La cauzione è stata negata.
Scarsi dettagli sono stati forniti alla Corte sulle indagini che hanno portato all'arresto di Farrugia, ex chief technology officer del regolatore, e di sua moglie.
Farrugia si è dimesso dalla Mga nel dicembre dello scorso anno dopo essere stato sospettato di aver fatto trapelare informazioni interne sensibili.
 

Articoli correlati