skin
Menu

Bacta: in Uk giostre per bambini a gettoni passano sotto gestione di Adips

30 settembre 2024 - 12:28

John Bollom, presidente di Bacta, convoca riunione per spiegare i cambiamenti nella gestione delle giostre per bambini a gettoni che passano ad Adips.

Scritto da Redazione

Giovedì 3 ottobre 2024 il presidente della British amusement catering trade association, John Bollom, riunirà membri del team per spiegare gli importanti cambiamenti che avverranno nell'amministrazione delle giostre per bambini a gettoni (Coin-Operated kiddie rides scheme). Nel dicembre del 2024 infatti il programma delle giostre a gettoni che fino ad ora ha fatto capo a Bacta passerà alla gestione dell'Amusement device inspection procedures scheme (Adips).

La chiamata dei team fornirà tutti i dettagli sul nuovo accordo, che entrerà in vigore il 1° dicembre 2024 per i documenti di rinnovo del 2025 da inviare e restituire per un anno di abbonamento Adips a partire dal 1° gennaio 2025 (dal 1° gennaio al 31 dicembre).

Adips è lo standard adottato dal settore dell'intrattenimento per l'ispezione e la certificazione dei dispositivi di intrattenimento. Il programma fornisce al pubblico la certezza che le giostre (dispositivi) vengono mantenute, testate e certificate secondo gli standard richiesti da enti di ispezione competenti. Adips è stato creato dall'industria ed è approvato dall'Health and safety executive (Hse).

Il presidente John Bollom commenta a proposito: "Bacta ha un impegno di lunga data nei confronti dei più elevati standard di salute e sicurezza nel funzionamento dei dispositivi di divertimento, in particolare delle giostre per bambini. Nulla cambierà in merito a questo nuovo processo amministrativo. In futuro i membri si rivolgeranno ad Adips limited, che sono gli esperti del settore, per la loro registrazione e consulenza".

Il presidente conferma lo stato del programma aggiungendo: "La certificazione Adips è una dichiarazione di conformità operativa (Doc) ed è una garanzia che certifica la sicurezza di un dispositivo portata avanti da organismo di ispezione indipendente e competente. Il programma nazionale è gestito da Adips Ltd, un'organizzazione senza scopo di lucro che reinveste nel settore per migliorare i servizi e migliorare gli standard di salute e sicurezza per il pubblico”.

"Sono lieto – conclude il presidente di Bacta - che Carl Hagemann, direttore generale di Adips, si unirà a me nel panel per rispondere a qualsiasi domanda insieme alla coordinatrice per i membri e la conformità di Bacta theresa risby"

Altri articoli su

Articoli correlati