Belgio: da settembre l’età minima per giocare sale a 21 anni
Con la nuova legge l’età minima per giocare in Belgio è di 21 anni. Il regio decreto del 12 agosto applica questa modifica a diversi regi decreti già esistenti.
La legge del 18 febbraio di quest’anno stabilisce che in Belgio l’età minima per approcciarsi ai giochi è pari a 21 anni. Con il regio decreto del 12 agosto questa modifica viene applicata a diversi regi decreti già esistenti che riguardano diverse tipologie di giochi e altri punti importanti come la pubblicità.
Tra i decreti implicati a questo cambiamento c’è quello del 22 dicembre del 2000 che regola il funzionamento e l'amministrazione delle case da gioco di classe III; i termini di applicazione; la forma della licenza di classe C.
In aggiunta il regio decreto dell'11 luglio 2003 relativo alle regole di funzionamento dei giochi il cui esercizio è autorizzato nelle sale da gioco di classe III.
Modificato anche il regio decreto del 22 dicembre 2010 relativo alle regole di funzionamento dei giochi automatici il cui esercizio è autorizzato nelle sale da gioco di classe IV.
L’applicazione riguarda anche il decreto del 22 dicembre 2010 riguardante la forma della licenza di classe F2, le modalità di presentazione e di esame delle domande di licenza di classe F2 nonché gli obblighi che i titolari di licenza di classe F2 devono soddisfare in materia amministrativa e contabile.
In ultimo c’è anche il regio decreto del 27 febbraio 2023 che determina le condizioni relative alla pubblicità dei giochi . Tali modifiche entrano in vigore il 1° settembre 2024, insiemeal cambiamento dell’età minima.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.