skin

Gc Uk, nuova consultazione: migliorare standard tecnici apparecchi da gioco

29 gennaio 2025 - 12:16

La Gambling commission britannica lancia una consultazione incentrata su standard tecnici delle macchine da gioco e sulla strategia di test.

Scritto da Redazione
gambling-commission.jpg

Rendere il gioco più sicuro migliorando gli standard. È uno degli obiettivi da sempre dichiarati dalla Gambling commission britannica che lancia oggi, 29 gennaio, una nuova consultazione per implementare le proposte del Gambling act review attraverso il Libro bianco del 2023. La consultazione, che durerà 16 settimane fino al 20 maggio 2025 ed è incentrata sugli standard tecnici delle macchine da gioco e sulla relativa strategia di test. Di seguito le proposte.

Prima di tutto nel testo pubblicato sul sito dell’ente regolatore si legge che è fondamentale introdurre cinque nuovi standard, una condizione di licenza e una disposizione del codice di responsabilità sociale concepita per supportare e dare potere ai consumatori nell'uso sicuro delle slot machine in ogni fase del percorso del cliente.

Inoltre vengono datte delle proposte sulla funzionalità di impostazione dei limiti temporali e monetari e sulla fornitura di informazioni come messaggi di gioco più sicuri e la visualizzazione della posizione netta e del tempo di sessione.

Altro obiettivo è quello di modificare tre standard esistenti dopo aver preso in considerazione le proposte del settore per migliorare il divertimento e il gameplay del cliente. Inoltre bisogna consolidare i 12 standard tecnici delle slot machine esistenti in un unico standard, cambiando al contempo il formato per renderlo più coerente con i nostri standard tecnici per il gioco a distanza e il software per una maggiore chiarezza.

Infine è fondamentale aggiornare gli standard tecnici delle slot machine e la relativa strategia di test per rimuovere materiale obsoleto.

Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling commission per la ricerca e le politiche, afferma: “Il Libro bianco stabilisce che una priorità assoluta è garantire che il gioco avvenga in sicurezza. Condividiamo questo impegno e la consultazione odierna propone come potremmo implementare i cambiamenti delle slot machine nel settore terrestre”.

“Riconosciamo che i cambiamenti normativi che hanno un impatto sulla progettazione delle slot machine possono comportare costi considerevoli. Stiamo incoraggiando i consumatori, le aziende di gioco e altri gruppi interessati a condividere prove che ci aiuteranno a misurare sia i probabili impatti normativi delle modifiche proposte sia i probabili costi della loro implementazione. Queste prove saranno inestimabili per aiutare a fare una solida valutazione sul fatto che i benefici per i consumatori siano proporzionati ai costi coinvolti.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati