Gruppo Pompidou: un bando per consulenti su dipendenze
11 settembre 2024 - 15:24
Tra gli 11 lotti del bando anche uno sulla prevenzione dei rischi e dei danni del gioco d'azzardo online. Il termine per la presentazione delle offerte è il 16 settembre 2024.
Scritto da Dd
Il Gruppo Pompidou pubblica un bando per la fornitura di servizi di consulenza internazionale sui temi delle dipendenze.
Nato nel 1971 su volere dell'allora presidente francese Georges Pompidou inizialmente per creare un argine al dilagante problema della tossicodipendenza in Europa, il gruppo si pone ora l'obiettivo di creare un pool di consulenti internazionali per fornire consulenze, in base alle necessità del gruppo, in materia di droghe e dipendenze, compresa la prevenzione, il trattamento e la riduzione del danno da ludopatia, il contrasto al traffico di droghe e precursori e sostenere la comunicazione e i servizi informatici in tutti gli Stati membri del Gruppo Pompidou.
Il Bando comprende 11 Lotti, tra Progettazione e attuazione di strategie politiche nazionali in materia di droghe e dipendenze; Raccolta e valutazione dei dati delle iniziative relative alle politiche in materia di droghe e dipendenze; Aspetti relativi ai diritti umani nell'elaborazione, attuazione, monitoraggio e valutazione delle politiche in materia di droghe e dipendenze; Prevenzione del consumo di stupefacenti e dei rischi e dei rischi correlati; Prevenzione dei rischi e dei danni del gioco d'azzardo online e di altri comportamenti di dipendenza legati all'uso di Internet; : Prevenzione, individuazione e indagine del traffico di stupefacenti e della diversione dei precursori; Trattamento e cura di persone con disturbi da uso di sostanze e dipendenze comportamentali (in contesti comunitari); Trattamento e cura di persone con disturbi da uso di sostanze e dipendenze comportamentali in contesti di giustizia penale; Interventi di riduzione del danno; Supporto ai servizi IT; Servizi di comunicazione a supporto.
Il gruppo comunica che i professionisti interessati possono candidarsi anche per più di un lotto. I consulenti interessati devono fare riferimento al Fascicolo di Gara e all'Atto di Incarico, che contengono una descrizione completa dei termini e delle condizioni dell'incarico e dell'ambito delle attività.
Il termine per la presentazione delle offerte è il 16 settembre 2024 entro le ore 16:00 Cet.
Le offerte devono essere presentate tramite la piattaforma di e-procurement: https://eproc.coe.int/callfortenders/212, mentre le offerte inviate via e-mail o lettera saranno respinte. Anche la presentazione di incompleti o candidature con documenti mancanti comporterà la squalifica immediata.
Le risposte da parte dei selezionatori saranno pubblicate anche sulla piattaforma: il richiedente riceverà un avviso via e-mail.