skin

Haden (Gc Uk): ‘Indagine Gsgb sul gioco rappresenta inizio di un percorso’

20 settembre 2024 - 10:47

Ben Haden della Gc Uk commenta la nuova ricerca Sgsb sul gioco: ‘Più ricerca e lavoro vengono svolti utilizzando dati regolari più ne vedremo il valore’.

Scritto da Redazione
gambling-commission.jpg

La scorsa settimana in Gran Bretagna è stata pubblicata l'ultima indagine sui giochi che prende il nome Gambling survey per la Gran Bretagna (Gsgb). A pubblicare una parte dei dati sul sito della Gambling commission Uk è il direttore di ricerca e statistica Ben Haden che commenta come “l'ultima ondata di dati sulla partecipazione al sondaggio e fornisce un aggiornamento sui prossimi passi. L’indagine copre un campione rappresentativo a livello nazionale di 5.191 adulti di età pari o superiore a 18 anni intervistati nel periodo compreso tra gennaio 2024 e aprile 2024 e riguarda la cifra di partecipazione relativa al primo trimestre”.

Haden sottolinea anche che “le cifre principali mostrano che la partecipazione complessiva a qualsiasi attività di gioco (nelle ultime 4 settimane) è stata del 48 percento, la stessa percentuale osservata per tutto il 2023. Il tasso di partecipazione al gioco online (nelle ultime quattro settimane) è stato del 38 percento, che scende al 16 percento se si eliminano dai dati coloro che utilizzano solo le estrazioni della lotteria. E il tasso di partecipazione al gioco di persona (nelle ultime quattro settimane) è stato del 29 percento, che scende al 18 percento se si escludono solo gli utenti delle estrazioni della lotteria”2145.

Haden evidenzia anche come la quantità di dati e di persone che partecipano al sondaggio si cresciuta notevolmente e spiega: “Per la prima volta possiamo scendere a livello nazionale e regionale in termini di partecipazione. E abbiamo dati che descrivono in dettaglio gli impatti positivi del gioco che le persone sperimentano come parte delle nostre statistiche ufficiali, non solo un quadro dei rischi e delle conseguenze”.

Fondamentale secondo il direttore di ricerca e statistica della Gambling commission la condivisione dei dati e prosegue: “Mentre continueremo a lavorare sodo per perfezionare il Gsgb dove necessario, sono entusiasta del fatto che siamo solo al principio di quello che rappresenta l'inizio di un percorso che ci farà capire come saremo in grado di apportare modifiche utilizzando il Gsgb. Più ricerca e lavoro vengono svolti utilizzando i dati regolari forniti da questo sondaggio su larga scala più ne vedremo il valore”.

Il Gambling Survey for Great Britain – conclude Haden - è il più grande sondaggio sulla partecipazione al gioco, ha preso il suo posto come statistiche ufficiali in quest'area e insieme ad altre fonti continueremo a costruire una solida base di prove completa. Non vedo l'ora di confrontarmi con molti di voi su ciò che il GSGB ci dirà in futuro e di discutere su cosa possiamo fare con le nuove informazioni che ci fornirà”.

Altri articoli su

Articoli correlati