skin
Menu

Malta, Fiau pubblica guida al questionario su valutazione del rischio

21 febbraio 2023 - 13:08

La maltese Financial intelligence analysis unit (Fiau) rende disponibile una guida per compilare il Req 2023, questionario sulla valutazione del rischio, rivisto anche per il settore del gioco.

Scritto da Redazione

Arriva a Malta una guida per preparare il prossimo Req 2023, ovvero il questionario sulla valutazione del rischio. A renderlo disponibile è la Financial intelligence analysis unit (Fiau), agenzia governativa preposta alla raccolta, elaborazione, analisi e diffusione delle informazioni per il contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo. 

Il Req 2023 sarà online a partire dal 1° marzo sul portale di Caspar, piattaforma di conformità e supervisione per la valutazione del rischio, con la scadenza per gli operatori di gioco fissata per il 13 aprile 2023.  

Al fine di facilitare la presentazione del questionario, come rende noto la Malta Gaming Authority, la Fiau ha pubblicato un modello Req, rivisto anche per il settore del gioco, che consentirà alle persone interessate di cominciare a raccogliere le informazioni necessarie in anticipo. Obiettivo quello di adempiere questo obbligo di conformità in modo tempestivo e nel miglior modo possibile. 

Per assistere ulteriormente le persone interessate, la Fiau fornirà anche una guida che potrà chiarire ogni domanda del questionario. Sarà importante rispettare le scadenze per non incorrere in sanzioni amministrative emesse dall’agenzia stessa. 

Altri articoli su

Articoli correlati