Olanda: la Ksa annuncia modifiche alle linee guida per la legge sul riciclaggio
L’ente regolatore olandese (Ksa) annuncia modifiche alle linee guida per la legge sul riciclaggio e sul finanziamento al terrorismo (Wwft). Fornitori obbligati a segnalare le transazioni insolite alla Uif.
La Gaming authority olandese (Ksa) ha annunciato sul sito ufficiale di aver modificato le sue linee guida Wwft. Le ultime modifiche risalgono all'entrata in vigore della Koa il 1° aprile 2021. Ora è stata redatta una versione aggiornata sulla base di nuove ricerche e di segnali dei consumatori e suggerimenti o domande dei titolari delle licenze.
La legge sul riciclaggio di denaro e sul finanziamento del terrorismo (Wwft) si applica sia ai fornitori di giochi online che a quelli tradizionali. In base a essa tutti i fornitori devono monitorare le transazioni dei propri clienti e segnalare transazioni insolite all'unità di informazione finanziaria olandese (Uif).
Nel documento ufficiale, la Ksa fornisce ai fornitori di gioco gli strumenti per rispettare gli obblighi derivanti dalla Wwft. La versione modificata delle linee guida Wwft include un piano per indagare sulla fonte delle risorse di un giocatore, inclusi esempi.
Prima di finalizzare le linee guida, la Ksa le ha presentate e ha ricevuto risposte da varie parti interessate, tra cui altre autorità di vigilanza come Dnb, la Fiu olandese, studi legali, fornitori e associazioni di settore.
Da questa consultazione è emerso che gli obblighi di ricerca nell'ambito della prevenzione dalla dipendenza dal gioco e nell’ambito della ricerca sui clienti della Wwft erano talvolta troppo intrecciati, il che ha causato confusione. Questo è stato risolto nella versione che è stata pubblicata ora.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.