skin
Menu

Pubblicità del gioco, Google cambia le regole in Germania

04 settembre 2024 - 13:12

Google informa che la promozione dei servizi di gioco in Germania sarà concessa solo alle aziende autorizzate dall'autorità federale del settore.

Scritto da Redazione

© Pawel Czerwinski / Unsplash

“A partire dal 25 settembre 2024, la politica di Google sui giochi e sul gioco d'azzardo in Germania verrà aggiornata. Solo gli operatori e i broker di gioco d'azzardo autorizzati dal Gemeinsame glücksspielbehörde der länder (Ggl, l'autorità federale tedesca del settore, Ndr) potranno richiedere la certificazione pubblicitaria per i prodotti di gioco d'azzardo indicati nella nostra politica sui giochi e sul gioco d'azzardo.”

A comunicarlo è il servizio Support Google, annunciando un aggiornamento alla politica sul gioco con vincita in denaro nel Paese teutonico.

Nell'aggiornamento inoltre si legge: “Le domande per gli inserzionisti di servizi di gioco d'azzardo online che non soddisfano i criteri di cui sopra (inclusi quelli che offrono servizi di aggregazione di gioco d'azzardo, ad esempio collegandosi a più offerte di diversi operatori sulla loro landing page) non saranno più accettate. Le certificazioni esistenti per questi tipi di servizi verranno revocate il 25 settembre 2024, impedendo loro di pubblicare annunci di gioco d'azzardo mirati alla Germania”.

Google sta rafforzando le sue politiche sulla pubblicità sul gioco nel Paese mentre il Ggl avvia la sua nuova strategia di coordinamento con le autorità dei Bundesländer (Stati federali) per combattere il gioco problematico, riducendo al minimo l'esposizione del pubblico al gioco con vincita in denaro.

Nel 2026 verranno presentati i risultati di una valutazione sulle raccomandazioni del Ggl per nuove protezioni federali relative alla pubblicità del gioco d’azzardo, che devono essere autorizzate dal Bundestag per essere promulgate come legge federale.

Altri articoli su

Articoli correlati