Rachel Bezzina (Mga): nuovo co-presidente del gruppo lavoro antiriciclaggio del Gref
Rachel Bezzina, responsabile Aml della Malta gaming authority è stata nominata insieme a Christophe Vidal (Anj) co-presidente del gruppo di lavoro antiriciclaggio lanciato dal Gref.
Rachel Bezzina, responsabile Aml (anti-money laundering guidance) della Malta gaming authority, è stata nominata co-presidente del gruppo di lavoro antiriciclaggio (Aml) appena istituito all'interno del Forum europeo dei regolatori del gioco (Gref).
È quanto si apprende dal sito ufficiale dell’ente regolatore maltese in cui viene specificato che è stata scelta come copresidente insieme a Christophe Vidal, che rappresenta l'autorità nazionale francese per il gioco d'azzardo (Anj).
Gref è un forum per i regolatori europei del gioco, che funge da luogo di incontro e scambio di opinioni tra i suoi membri su questioni relative al gambling, in particolare sulla regolamentazione, supervisione, controllo degli operatori o sull'industria del gioco.
Sebbene le normative antiriciclaggio esistano a livello dell’unione europea, l’attuazione a livello locale varia a seconda delle giurisdizioni. Il nuovo gruppo di lavoro Aml mira a facilitare lo scambio di informazioni tra i membri al fine di prevenire lo sfruttamento delle attività di gioco a fini di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.
All’interno di questo gruppo, gli esperti Aml condivideranno approfondimenti sulle migliori pratiche, tendenze e sviluppi e prenderanno in considerazione qualsiasi azione congiunta necessaria. Il gruppo di lavoro Aml rappresenta il quinto gruppo creato dal Gref, insieme a Responsible gambling, Digital & innovation, InfoStat, and Enforcement.