skin

Rhodes (Gc Uk): ‘Bingo fisici prestino attenzione a inasprimento regole su verifica età’

13 maggio 2024 - 13:03

Andrew Rhodes (Ceo Gc Uk) al Bingo association annual general meeting spiega i cambiamenti legislativi a cui i club fisici dovranno prestare attenzione. Tra questi spicca ‘l'inasprimento delle regole sulla verifica dell'età’.

Scritto da Redazione
rhodes.jpg

Per chi offre principalmente o esclusivamente bingo in club fisici in tutto il paese, le questioni a cui dovreste prestare maggiore attenzione sono probabilmente l'inasprimento delle regole verifica dell'età, estensione dei ruoli che necessitano di licenze di gestione personale e modifiche al marketing diretto.”

A sottolinearlo è Andrew Rhodes, Ceo dalla Gambling commission britannica nel corso del Bingo association annual general meeting. “In particolare sulla verifica dell'età – prosegue Rhodes - stiamo introducendo nuove regole secondo cui tutti i licenziatari di giochi tradizionali, compresi i più piccoli, devono effettuare acquisti di prova per la verifica dell'età.”

Il Ceo della Gambling commission evidenzia anche che cambierà il codice di buona pratica: “I licenziatari dovranno avere procedure che richiedono al proprio personale di verificare l'età di qualsiasi cliente che sembri avere meno di 25 anni, anziché meno di 21 anni. Questi nuovi elementi delle condizioni di licenza e dei codici di condotta (Lccp) entreranno in vigore alla fine di agosto 2024. Più in generale, stiamo scaglionando l’attuazione delle modifiche derivanti dalle precedenti consultazioni con l’attuazione in cinque fasi a partire da agosto 2024 fino a febbraio 2025."

Rhodes quindi rimarca: “Volevo anche evidenziare un ulteriore cambiamento che, sebbene importante, non ha attirato l'attenzione come altre questioni di cui ho parlato. Queste sono le modifiche che stiamo apportando alle nostre dichiarazioni normative. Sono i dati fondamentali che tutti voi, come aziende di gioco, dovete fornirci ogni anno e recentemente abbiamo annunciato che ci stiamo muovendo per raccogliere questi dati trimestralmente da tutti gli operatori invece della configurazione precedente che richiedeva dati solo annualmente per molti operatori.”

Modifiche che secondo quanto afferma Rhodes entreranno in vigore dal 1° luglio 2024 per tutti i licenziatari.

“Ho tenuto tavole rotonde con operatori e vari settori fisici, incluso il Bingo, e continuerò a farlo, offrendo a loro e all'associazione Bingo un luogo in cui discutere questioni direttamente con me e il mio team esecutivo. E ci siamo impegnati ad essere là fuori per incontrarvi, visitare le vostre attività e ricevere il vostro responso di persona più di prima. Lo scorso anno finanziario, io e il mio team senior abbiamo avuto oltre 250 incontri e visite con le parti interessate, la maggior parte dei quali con società di gioco. Quindi ci impegniamo a seguire questo approccio. Ma possiamo perseguire questo obiettivo solo finché la conformità del settore soddisferà il nostro livello di ambizione. Negli ultimi anni non c'è bisogno che io vi dica quanti titoli abbiamo visto su casi di applicazione delle norme e storie negative sulla condotta di alcuni operatori del settore. Ciò a cui assistiamo oggi, rispetto al passato, è un aumento molto significativo del numero di operatori più grandi ritenuti conformi al momento della loro valutazione da parte della commissione. Lo scorso anno abbiamo riscontrato che il tasso di operatori che hanno ottenuto risultati conformi al primo tentativo nelle nostre valutazioni è più che raddoppiato e il tasso di conformità degli operatori più grandi è quasi triplicato negli ultimi 2 anni. Quindi stiamo facendo progressi e questo deve continuare. Ma una relazione più matura non significa che le cose siano sempre più facili. Spesso significa avere solo lo spazio per affrontare questioni ancora più difficili, che non mancano nella consegna del Libro bianco del Governo.”

Altri articoli su

Articoli correlati