skin
Menu

Svezia, dialogo tra regolatore e industria per il contrasto al gioco illegale

13 dicembre 2023 - 12:46

La Spelinspektionen invita le organizzazioni industriali Sper e Bos ad avviare una discussione sulle modalità per ridurre l'attrattiva del gioco d'azzardo illegale.

Scritto da Redazione

La Spelinspektionen, l'autorità svedese per la regolamentazione del gioco d'azzardo, incontra le organizzazioni industriali del settore Sper (The Swedish Gambling Association) e Bos (Swedish Trade Association for Online Gambling) ad avviare una discussione su come tutte si possa lavorare insieme in modo efficace per ridurre l'attrattiva del gioco d'azzardo illegale.

L'autorità svedese conta su nuovi strumenti per contrastare il gioco d'azzardo, ma, come spiega in un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web, vede nel dialogo con l'industria una ulteriore opportunità per ottimizzare il proprio lavoro e per "garantire un mercato del gioco d'azzardo svedese solido e sicuro, con un alto livello di protezione dei consumatori", come spiega il direttore generale Camilla Rosenberg.

Nel corso dell'incontro con i rappresentanti dell'industria l'Autorità ha presentato le normative vigenti e una panoramica delle iniziative e delle iniziative su cui l'autorità sta lavorando da tempo per contrastare il gioco d'azzardo illegale. La discussione ha fatto emergere proposte di miglioramento e razionalizzazione.

In particolare, "Sper apprezza le discussioni tra l'industria e l'Autorità", commenta Maria Wennerberg Sedigh, Ceo di Sper, "su una questione così importante come il gioco d'azzardo gestito da società senza licenza. La collaborazione tra le autorità competenti e l'industria è necessaria affinché il sistema di licenze funzioni in modo soddisfacente".

Secondo Gustaf Hoffstedt, segretario generale della Bos, "L'industria del gioco d'azzardo e l'Autorità svedese hanno un interesse comune nel far sparire il gioco d'azzardo senza licenza dalla Svezia. Se vogliamo riuscirci, non possiamo sederci ciascuno nella propria camera, ma dobbiamo radunare le nostre forze. Una giornata come questa contribuisce in modo tangibile a tutto questo".

Altri articoli su

Articoli correlati