skin

Twycross (Governo Regno Unito): 'Riforma del gioco prioritaria'

27 settembre 2024 - 17:21

La nuova ministra del gioco del Regno Unito, Fiona Baroness Twycross, rassicura il settore sulle tempistiche della riforma. Bacta soddisfatta.

Scritto da Redazione
Fiona Baroness Twycross, ministra del gioco con vincita in denaro del Regno Unito  © www.gov.uk

Fiona Baroness Twycross, ministra del gioco con vincita in denaro del Regno Unito © www.gov.uk

"All'opposizione noi (il partito laburista) abbiamo ampiamente sostenuto il Libro bianco sul gioco d'azzardo e non crediamo che il gioco d'azzardo sia sbagliato di per sé e riconosciamo che la maggior parte delle persone che giocano lo fa in modo sicuro, ma crediamo fermamente che dobbiamo rafforzare le protezioni per proteggere coloro che sono a rischio di dipendenza dal gioco d'azzardo e dal gioco d'azzardo dannoso".

 

Parole pronunciate da Fiona Baroness Twycross, ministra del gioco con vincita in denaro del Regno Unito, nell'ambito della conferenza del Partito laburista, vincitore delle recenti elezioni tenutesi a luglio, che sono state molto apprezzate dal settore.

Rispondendo a una domanda dal pubblico, ha affermato: "Sono chiara sul fatto che le persone aspettano che le cose procedano da un po' di tempo e so dai dipendenti pubblici che hanno alcune cose pronte per essere fatte da molto tempo.
Sarebbe sbagliato da parte mia non parlare con chi è coinvolto nel settore prima di procedere, ma sono sicuro che non ci vorranno anni di conversazione prima di iniziare a delineare la direzione  del viaggio, che questa è una cosa che è la mia priorità assoluta come nuovo ministro del Governo".
 

mcgregorbacta.png

George McGregor, direttore esecutivo (relazioni governative) presso l'associazione commerciale britannica Bacta, che ha partecipato alla conferenza del partito laburista insieme al presidente di Bacta, John Bollom, commenta così le dichiarazioni della ministra: "Questa è stata la prima volta che la ministra ha parlato del briefing sul gioco d'azzardo. I suoi punti di riferimento in termini di tempistiche per l'attuazione erano settimane e mesi e la sensazione nella sala era che abbiamo una ministra che è sia pragmatica che equilibrata".

McGregor quindi sottolinea: "I contributi di Bacta al Libro bianco erano tutti basati su prove e sono fiducioso che le nostre argomentazioni, inclusi gli impegni per un gioco d'azzardo più sicuro e la nostra capacità di contribuire all'agenda di crescita del Governo, troveranno riscontro nella ministra. Non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente il nostro caso sociale ed economico quando incontreremo Twycross il 3 ottobre".

Altri articoli su

Articoli correlati