skin
Menu

Enada primavera 2024, Casalone (Csgp): 'Legame tra operatori online e retail'

12 marzo 2024 - 14:40

Vitaliano Casalone, del Centro studi gioco pubblico, sottolinea il legame tra operatori online e territorio-retail.

Scritto da Ca

Rimini - "Il problema del riordino del gioco online è per i più piccoli. Vanno create nuove concessionarie e molti operatori si stanno già parlando." Lo afferma Vitaliano Casalone, membro del Centro studi gioco pubblico, nel suo intervento al convegno "Luci e ombre del riordino del gioco pubblico" organizzato nella giornata inaugurale di Enada Primavera 2024, oggi 12 marzo.

Nel sottolineare le "grandi opportunità di business" del gioco online, attraente grazie ai suoi payout anche al 97 percento, Casalone evidenzia come "rete fisica e online ancora si sposino per la legalizzazione dei Pvr: gli operatori dell’online sono molto legati al territorio e al retail".
Analizzando invece i contenuti del nuovo bando per il gioco online, casalone nutre "grossi dubbi sulle concessioni di nove anni: il mondo va molto velocemente a livello tecnologico e non so se questo strumento possa avere le corrette caratteristiche".
Ma una cosa è certa: "I concessionari nuovi composti da più operatori piccoli devono fare in fretta perché scegliere governance e strumenti tecnici non è facile"

Altri articoli su

Articoli correlati