Enada workshop, Turco (M5s): 'Più sicurezza con il riordino del gioco fisico'
All'Enada workshop il senatore del Movimento 5 stelle Mario Turco sottolinea la maggiore sicurezza che si otterrà con il riordino del gioco fisico.
Roma – Anche il senatore del Movimento 5 stelle Mario Turco partecipa all'Enada workshop organizzato a Roma da Sapar e a Ieg oggi 13 novembre. Lanciando “un messaggio da parte della forza politica che rappresento. Conosco le vostre problematiche soprattutto di piccole e medie imprese, anche le priorità della mia forza politica, garantire la tutela salute ma anche interesse a iniziativa economica libera. Voi come imprese del gioco svolgete un compito importante perché siete funzionari dello Stato e riscuotete per esso ingenti risorse, 12 miliardi l’anno e avete 150mila personale dipendenti. Servite lo Stato”.
D'altro parte “la politica ha risolto la tematica del riordino ma ha seguito la regola del doppio binario incentrandosi sull’online e non andando a riordinare il fisico. Su questo siamo preoccupati e ho manifestato la necessità di risolvere il riordino gioco fisico. Due aspetti: dove c’è gioco online più ci sono rischi per cittadini e più rischio che la criminalità possa farsi strada. Noi vogliamo un gioco fisico e controllato e abbiamo chiesto il riordino fisico con urgenza per non perdere il nostro patrimonio di legalità e per salvaguardare la salute dei cittadini e di chi gioca. Su questo come forza politica abbiamo fatto un appello e spero che possa essere accolto dal governo al fine di giungere alla soluzione delle problematiche soprattutto con le Regioni, dove la maggiore è quella delle distanze. Il riordino fisico significa maggiore sicurezza”, conclude.