Sfs, Barone (Riot Games): ‘Aspetto sociale fondamentale per gaming e esports'
Nel suo intervento al panel sugli esports il brand management Italy di Riot Games svela che 'per il futuro abbiamo in serbo una serie di attività per integrare lo spettacolo dal vivo con il gaming'.
Roma - "La musica è per noi una componente fondamentale. Abbiamo capito con il tempo che la competizione non è tutto ma si parla sempre più di intrattenimento a 360 gradi. Anche se la competition rimane l’elemento principale è il punto di accesso al sistema". Così Carlo Barone, brand manager per l'Italia di Riot Games, nel suo intervento al panel 'Leading in gaming and esports', tenutosi oggi, 22 novembre, realizzato in collaborazione con EsportsMag.it e Gn Media all'interno del Social football summit di Roma.
"A livello mondiale", aggiunge Barone, "stiamo facendo numeri formidabili e lo spettacolo musicale è da sempre al centro della strategia. Abbiamo organizzato concerti e abbiamo anche lanciato dei veri e propri gruppi attraverso la nostra piattaforma. Per il futuro abbiamo in serbo una serie di attività in più che mirano a integrare lo spettacolo dal vivo con il gaming utilizzando anche sedi storiche e posti unici che il nostro paese è in grado di offrire".
"Siamo convinti che l’aspetto sociale sia un valore fondamentale del gaming e degli esports", chiosa Barone, "e per questo Riot è impegnata da sempre nella creazione di esperienze sociali che possano coinvolgere il pubblico. Abbiamo anche creato un fondo che viene autoalimentato dai giocatori e che li coinvolge attivamente sia nella raccolta che nella destinazione di quanto raccolto".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.