skin

Si apre Enada Primavera 2024, Frost (Euromat): 'Fondamentale rinnovare il settore'

12 marzo 2024 - 12:16

All'apertura di Enada Primavera 2024 gli interventi dell'assessora Francesca Mattei (Comune Rimini), Domenico Distante (Sapar) e Jason Frost (Euromat).

Scritto da Redazione
enadaprimavera2024inaugurazione.jpg

Rimini - “Per noi è un orgoglio ospitare una fiera che ospita l’amusement. Rimini era definita 'divertimentificio' e noi siamo sempre più al lavoro per rendere l’intrattenimento sicuro e responsabile.  Questo evento deve essere un'occasione per aggiornarsi e studiare le nuove tecnologie e le innovazioni con un occhio sempre alla commercializzazione. Enada è un fiore all’occhiello per la nostra città”. 

 

Ad affermarlo è Francesca Mattei, assessora del Comune di Rimini (Patto per il clima e il lavoro) all'inaugurazione dell'edizione del 2024 di Enada primavera, tenutasi oggi, 12 marzo.

 

Le fa eco Domenico Distante, presidente dell'associazione Sapar, promotrice della kermesse organizzata da Italian exhibition group alla Fiera di Rimini.

“È il primo anno che iniziamo la nostra fiera senza l’amico Lorenzo Musicco (frase a cui fa seguito un lungo e sentito applauso delle persone in sala, Ndr).

Un operatore mi ha chiesto: 'Ma quanto reggiamo ancora come settore?' Dipendiamo ancora da un regio decreto del 1931 e aspettiamo con ansia il riordino del gioco fisico e nuove regole. Siamo i primi difensori della legalità del settore sul territorio e facciamo questo lavoro al fianco dello Stato e in collaborazione con le forze dell’ordine”. 

 

Jason Frost, presidente di Euromat, sottolinea: “Enada è un momento importantissimo per il settore sia a livello commerciale che come momento di scambio con gli operatori e i rappresentanti istituzionali. Euromat a Bruxelles cerca di tutelare il settore del gioco fisico. La tendenza è sempre più cashless e per gli operatori è fondamentale innovarsi e perseguire altre modalità e strumenti di pagamento. Un momento fondamentale per il gioco. Per questo Euromat ha creato una task force per proporre nuovi strumenti di pagamento. Stiamo lavorando anche per presentare un manifesto per le prossime elezioni europee”. 

Altri articoli su

Articoli correlati