skin

Via a SiGma Europe: si aprono le porte su una nuova era

14 novembre 2023 - 11:37

Parte l’edizione 2023 della 'più grande fiera di iGaming in Europa' che conferma la sua base a Malta ma cambiando sede espositiva: per un successo ancora più grande, come spiega l’ideatore Eman Pulis.

Scritto da Ac
pulissigmagn.jpg

Marsa, Malta – La fiera (ormai “storica”) SiGma di Malta ha ora una nuova sede a lungo termine che, secondo il fondatore del Gruppo SiGma, Eman Pulis, organizzatore della kermesse, offrirà un'esperienza indimenticabile “oltre ogni immaginazione”.

Il centro espositivo Mfcc dove si svolgeva prima la fiera è stato sostituito dal Mediterranean maritime hub di Marsa, dove è appena partita la giostra: in un cantiere navale tre o quattro volte più grande che è stato ristrutturato per comprendere tre padiglioni e 100 metri di spazio di attracco esterno con yatch che fungono anche da cabine espositive aggiuntive. La nuova sede ha anche attirato molti più visitatori, spiega Pulis, e si prevede che lo spettacolo vedrà oltre 25mila partecipanti. Il numero degli espositori e degli sponsor, nel frattempo, ha superato le 700 unità. E scusate se è poco.

“Secondo me è la più grande fiera al mondo dedicata al gioco online”, aggiunge Pulis. Anche se non può prevedere di spostare nuovamente la fiera “in tempi brevi”, osserva tuttavia che garantire la nuova sede è stato tutt’altro che facile a causa della mancanza di infrastrutture a Malta per accogliere il marchio sempre più in crescita di SiGma. "È stata una cosa davvero difficile da mettere a terra", spiega il numero uno del Gruppo SiGma. “Abbiamo cercato negli ultimi quattro anni di avere accesso a questa sede, ma c'erano molti ostacoli per arrivarci. Siamo poi giunti a un punto in cui il Mfcc è diventato pericoloso per ospitare un numero crescente di delegati ed espositori e l’unica opzione praticabile per noi per mantenere lo show a Malta era ottenere l’accesso a questa sede”, sottolinea ancora Pulis. “Il Governo ha capito la nostra situazione e ha concesso una concessione affinché la kermesse potesse svolgersi in questa sede, che non è fatta per eventi: in realtà è un cantiere navale. Ma il carattere che deriva da questo luogo è qualcosa che penso aprirà la strada a un'esperienza indimenticabile".

Pulis spiega che spostare la conferenza sui centri espositivi del Regno Unito o della Germania sarebbe stato più semplice ed economico, ma insiste sul fatto che Malta “ci ha reso quello che siamo oggi”.

"Che le persone lo ammettano o meno, Malta rimane il fulcro dell'iGaming in Europa", aggiunge. “Nonostante le turbolenze, nonostante tutto il resto, Malta rimane per molti la scelta numero uno su cui fondare la propria attività”.

Pulis rimarca inoltre che SiGma farà crescere un “impero” nel 2023 attraverso spettacoli a Manila, Dubai, Cipro e nei Paesi Baltici. Spiegando che questi hanno “alzato il livello” per lo spettacolo di Malta e lo hanno reso “veramente globale”, a differenza degli anni precedenti.

Altri articoli su

Articoli correlati