Camera, programma dei lavori: Pdl Ippicoltura torna a febbraio 2025
Dopo i numerosi rinvii dei mesi scorsi la proposta di legge sulla Disciplina dell’ippicoltura torna nel programma dei lavori dell'Aula della Camera.
La Camera dei deputati tornerà a trattare la proposta di legge n. 329 - Disciplina dell’ippicoltura a febbraio 2025.
Lo si apprende dal Programma dei lavori dell'Assemblea per il periodo dicembre 2024 - febbraio 2025, pubblicato ieri, 27 novembre.
Si tratta dell'ennesima calendarizzazione per la proposta che, arrivata quasi alla soglia dell'approvazione nella legislatura precedente, è stata ripresentata da Maria Chiara Gadda, vicepresidente della commissione Agricoltura, il 13 ottobre 2022. Il suo iter sembrava essere alle battute finali, vista la calendarizzazione della “Discussione sulle linee generali” della proposta nei lavori dell'aula della Camera tra 27 e 28 maggio, subendo poi successivi rinvii, prima a luglio, poi a settembre.
A portare agli slittamenti che si sono susseguiti nei mesi scorsi è stato il parere espresso dalla commissione Finanze della Camera, che, seppur “favorevole” alla Pdl, ha ritenuto di escludere dal novero delle attività di ippicoltura cui si applicano le agevolazioni fiscali per l'agricoltura l'allevamento svolto in forma imprenditoriale, punto essenziale della proposta di legge, come ribadito dalla stessa Gadda.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.