skin

Corse e manifestazioni ippiche, il Mipaaf cerca dirigente

26 aprile 2022 - 07:12

Il 30 aprile scadono i termini per presentare domanda per l'ufficio dirigenziale non generale - Pqai VII - Corse e manifestazioni ippiche.

Scritto da Redazione
Corse e manifestazioni ippiche, il Mipaaf cerca dirigente

Dal 21 maggio si renderà disponibile l’incarico dirigenziale di livello non generale dell’ufficio Pqai VII – Corse e manifestazioni ippiche - della Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica (Pqai) nell’ambito del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica del ministero delle Politiche agricole.

Per trovare un nuovo dirigente, il Mipaaf ha quindi pubblicato un avviso per reclutare candidati, entro il 30 aprile, in sostituzione di Teresa Nicolazzi, dirigente di II fascia alla quale l'incarico era stato conferito ad interim nel 2021.

 

REQUISITI PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO - L'incarico – si legge nell'avviso - “sarà affidato ad un dirigente di II fascia, appartenente all'organico del ruolo dirigenziale del Ministero, con priorità nel caso di pregressa esperienza professionale nel campo delle attività inerenti le abilitazioni degli operatori all’esercizio dell’attività ippica, della programmazione delle corse e delle manifestazioni ippiche, della tenuta degli albi e la nomina degli addetti al controllo e disciplina delle corse e manifestazioni ippiche, della gestione della giustizia sportiva e contenzioso ippico. La valutazione delle disponibilità sarà effettuata dal direttore della Direzione generale degli affari generali e delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali e dal direttore della Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, che, a parità dei requisiti sopra indicati, terrà conto del possesso di titoli ulteriori nelle materie di competenza dell’ufficio”.
 
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E TERMINI - I dirigenti interessati possono presentare richiesta di conferimento dell’incarico al direttore generale degli affari generali e delle risorse umane e per i rapporti con le Regioni e gli enti territoriali e al direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica. Il termine di presentazione delle domande viene stabilito in 10 giorni, a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.
Le candidature devono essere corredate: dal curriculum vitae, ove aggiornato rispetto a quello pubblicato sul sito ufficiale del Mipaaf, e dalle relative dichiarazioni, rese ai sensi degli articoli 38, 46 e 47 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000, sulla veridicità delle qualifiche e dei titoli posseduti elencati nel curriculum vitae aggiornato; da fotocopia di un documento di identità - dalle dichiarazioni relative all’assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità, ai sensi del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39.
 
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE - Entro i successivi 30 giorni dall’avvenuta scadenza dell’avviso di vacanza, il direttore generale degli affari generali e delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali ed il direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, valutano l’idoneità dei dirigenti che hanno presentato la domanda, in apposito verbale, sulla base dei criteri di cui all’articolo 2, commi 1 e 2, del Dm n. 684 del 21 gennaio 2016, e dei requisiti sopraindicati, comparando i curricula pubblicati sul sito ufficiale del Mipaaf, ovvero quelli aggiornati presentati in allegato alla domanda di partecipazione.
Le domande dovranno essere inviate con le seguenti modalità alternative: a) a mezzo Pec ad entrambi gli indirizzi: seam.direzione@pec.politicheagricole.gov.it saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it b) consegnate a mano dalle ore 9,30 alle ore 15,30 presso: o la segreteria del direttore generale degli affari generali e delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali, piano terra, stanza n. 60; o la segreteria del direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, terzo piano, stanza n. 121.
 

Articoli correlati