Equtv per la prima volta media partner di Fieracavalli
La tv dedicata al mondo del cavallo sarà protagonista alla 126a edizione della Fieracavalli in agenda dal 7 al 10 novembre.
Equtv, l’emittente televisiva visibile sul canale 151 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky al canale 220 e su quella di tivùsat al canale 51, per la prima volta sarà media partner di Fieracavalli, la kermesse dedicata ai cavalli e all'equitazione, giunta alla sua 126esima edizione, che si terrà a Verona da giovedì 7 a domenica 11 novembre.
Il canale tematico sul mondo del cavallo è pronto con una produzione composta da 12 telecamere fisse e mobili e una squadra di trenta persone tra giornalisti, operatori e tecnici di produzione.
All’interno del Padiglione 2 del Masaf e dedicato al cavallo da sella italiano, verrà allestito uno studio tv in cui si avvicenderanno le istituzioni, i personaggi più noti e gli ospiti che presenzieranno la fiera, mentre due troupe esploreranno ogni angolo dei dodici padiglioni per raccontare in diretta ai telespettatori le novità, i convegni promossi dal Masaf, gli spettacoli organizzati dalle oltre 700 aziende espositrici.
In aggiunta, le telecamere di Equtv racconteranno nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 le finali del circuito allevatoriale del Masaf per i cavalli di 3 anni con le prove di obbedienza e andature, morfologia e salto in libertà.
Ma c’è un’altra novità da parte di Equtv: a Fieracavalli nascerà, in collaborazione con U-Black, il primo podcast di Equtv, un nuovo prodotto editoriale che condotto dal direttore di rete Giovanni Bruno, e dal vice-direttore di rete Eugenio De Paoli, dal "glass" situato nell'area A situato all'ingresso della Fiera. Da qui si condivideranno con gli utenti di Spotify, di Youtube e del canale tv tutti i contenuti della fiera in modo informale coinvolgendo i vip e i personaggi legati al mondo del cavallo.
E non è ancora finita. L'offerta di Equtv a Fieracavalli si arricchisce di nuovi contenuti sportivi: dal Padiglione 8 verranno trasmesse in differita di 24 ore le principali gare internazionali di Jumping Verona. La programmazione prevede per venerdì 8 la spettacolare categoria a tempo da 1.55 metri con Jump-Off (competition 3) e il piccolo Gran Premio (competition 5) di sabato 9 con 120.000 euro di montepremi. La spettacolare ‘Fei World Cup’ di salto ostacoli, invece, sarà analizzata in studio con un'ampie sintesi la settimana successiva nella trasmissione ‘Campo Ostacoli’.
Equtv sarà presente anche al Padiglione 4 e metterà a disposizione dei visitatori l'apprezzatissimo selfie booth e tanti gadget.
Inoltre, a chiudere tutte queste novità, ecco il docu-film "Io Sono Varenne - il figlio del vento", la prima produzione originale di Equtv che ritorna sullo schermo e in esclusiva per Fieracavalli dopo il successo della scorsa primavera. La storia e le gesta sportive del più grande cavallo trottatore di tutti i tempi, narrate dall'inconfondibile voce di Luca Ward, è in programmazione alla Sala Mascagni nei seguenti giorni ed orari: giovedì, venerdì e sabato alle ore 14:00 e alle ore 19:00, mentre domenica alle ore 11:00 e alle ore 14:00.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.