Giustizia sportiva ippica, Masaf cerca esperti per le commissioni
Il ministero dell'Agricoltura lancia avviso per istituire lista di esperti per le commissioni requirenti e giudicanti degli organi di giustizia sportiva per l'ippica.
Scritto da Redazione
Ministero dell'Agricoltura © Pagina Facebook
Scadrà alle ore 12 del 15 novembre il bando promosso dal ministero dell'Agricoltura per l'istituzione di una lista degli esperti con validità dal mese di dicembre 2024 per un triennio, da cui attingere per il conferimento degli incarichi di componenti delle commissioni requirenti e giudicanti degli Organi di giustizia sportiva per il settore ippico di cui al decreto ministeriale 19/03/2002 e successive modificazioni e integrazioni.
Il decreto ministeriale che indice l'avviso pubblico, recante la firma del direttore generale della Direzione ippica, Remo Chiodi, precisa che “la formazione dell'elenco degli esperti da inserire nella lista degli esperti non avvia né attua alcuna procedura concorsuale; esso non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito relativamente a coloro che presenteranno domanda di inserimento negli elenchi. L’inserimento di un soggetto nell’elenco degli esperti non fa sorgere alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale di qualsiasi natura presso gli Organi di giustizia sportiva del Masaf. Peraltro, l’avviso e la successiva formazione dell’elenco non impegnano in alcun modo il Masaf, che si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o revocare il presente avviso in qualsiasi momento della procedura, dandone comunicazione sul sito web, senza che i candidati possano vantare alcun diritto”.
Il testo integrale dell'avviso pubblico è disponibile in allegato.