Ippicoltura, Pdl Gadda: esame nell'Aula della Camera non prima del 15 aprile
Il presidente della commissione Agricoltura chiede di posticipare a 'non prima del 15 aprile' l’avvio dell’esame in Assemblea della proposta di legge 'Disciplina dell'ippicoltura' della deputata Maria Chiara Gadda (Italia viva).
Nuovo rinvio per l'approdo nell'Aula della Camera della proposta di legge 'Disciplina dell'ippicoltura' della deputata Maria Chiara Gadda (Italia viva).
Secondo quanto si legge nel resoconto della seduta dell'Assemblea tenutasi ieri, 22 marzo, "il presidente della commissione Agricoltura ha rappresentato l’esigenza, sulla quale ha convenuto all’unanimità l’ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi della Commissione medesima, di posticipare al prossimo calendario dei lavori e, comunque, non prima del 15 aprile, l’avvio
dell’esame in Assemblea, attualmente previsto per la seduta di lunedì 25 marzo, della proposta di legge n. 329 in materia di disciplina
dell’ippicoltura".
Secondo le intese intercorse tra i gruppi, si legge ancora nel resoconto, "l’esame di tale provvedimento non sarà pertanto iscritto all’ordine del giorno delle sedute previste per la settimana 25-28 marzo".
Il tutto mentre al Senato si moltiplicano i disegni di leggi in materia di rilancio dell'ippica e dell'ippicoltura, con varie iniziative.
Ad oggi, infatti, sono stati depositati i Ddl a firma di Bartolomeo Amidei - per la creazione di un'Agenzia per la promozione del cavallo allevato in Italia - e Patrizio La Pietra, sottosegretario al ministero dell'Agricoltura e firmatario insieme con Lucio Malan del disegno di legge per la “Istituzione dell'Agenzia autonoma per la promozione, lo sviluppo e la tutela dell'ippica nazionale e disposizioni per la riforma del settore ippico”, "intende individuare delle opportunità su cui poter investire per riportare l’ippica ad essere uno sport vivo e seguito da tanti appassionati", al quale si è da poco aggiunto quello intitolato "Disposizioni per il rilancio del settore dell’ippica", presentato dal senatore leghista Massimiliano Romeo.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.