Ippodromo Capannelle, da Giunta Roma sì a delibera: un anno di proroga per Hippogroup
La giunta comunale di Roma approva la delibera che sancisce la proroga di un anno per la gestione dell'ippodromo delle Capannelle da parte di Hippogroup.
Scritto da Fm
Nella foto: il Comune di Roma © Sito ufficiale Roma Capitale
Dopo settimane di attesa, c'è la firma della giunta comunale di Roma sulla delibera con cui viene ufficialmente sancita la proroga di un anno della gestione dell'ippodromo delle Capannelle da parte della società Hippogroup.
Poco prima di Natale il Comune aveva affidato la custodia e la gestione dell’ippodromo a Hippogroup Roma Capannelle per tutto il 2024, con il proposito di avviare successivamente una procedura di un’evidenza pubblica per l’attribuzione di una nuova concessione.
Il canone, ancora da determinare, con tutta probabilità dovrebbe essere elaborato sulla base della delibera n°199 del 2013, emanata ai tempi in cui era sindaco di Roma Gianni Alemanno, che ne stabiliva uno di poco superiore ai 66mila euro l'anno.
Dopo la delibera, ora si attende anche la modifica del calendario nazionale delle corse da parte del ministero dell'Agricoltura.