Ippodromo Capannelle, nessun partecipante al bando per il 2025
Al bando per la gestione dell'ippodromo di Capannelle nel 2025 non è stata presentata nessuna offerta. Le Ooss: 'Comune trovi soluzioni'.
Scritto da Fm
© Thomas Martinsen / Unsplash
È andato completamente deserto il bando-ponte indetto dal Comune di Roma per la gestione dell'ippodromo di Capannelle nel 2025.
Secondo le indiscrezioni raccolte da GiocoNews.it nessuna società ha presentato offerte entro la scadenza del bando fissata per il 4 novembre alle ore 18.
Va comunque ricordato che il bando è stato sospeso dal Tar Lazio sabato scorso, con un decreto, in risposta alla domanda di misura cautelare monocratica proposta da Hippogroup Capannelle – esclusa dalla procedura in ossequio al Regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale - e fissando per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 20 novembre 2024.
Pronto il commento delle segreterie dei sindacati Uilcom- Uil, Slc-Cgil, Fisascat- Cisl di Roma e Lazio: “Sta ora al Comune di Roma trovare soluzioni alternative per garantire il proseguimento dell'attività ippica e delle corse all'interno dell'ippodromo delle Capannelle, come ha sempre dichiarato l'assessore allo Sport, Alessandro Onorato, in tutti gli incontri avvenuti con i sindacati, dichiarando con assoluta certezza che Capannelle non chiuderà mai e che per tutti i lavoratori ci sarà massima garanzia per il mantenimento dei posti di lavoro e su tutto il perimetro occupazionale”.
Articolo in aggiornamento