Ippodromo Capannelle: nulla di fatto nell'incontro fra Comune Roma e sindacati
L'assessore Onorato diserta l'incontro con i sindacati sulla vertenza per l'ippodromo Capannelle, atteso un nuovo confronto sulle sorti dei lavoratori.
Si è concluso con un nulla di fatto l'incontro fra i rappresentanti dei sindacati e dell'assessorato allo Sport del Comune di Roma sul futuro dell'ippodromo delle Capannelle, tenutosi nel tardo pomeriggio di ieri, 4 novembre.
Un incontro al quale – secondo quanto apprende GiocoNews.it - non era presente l'assessore Alessandro Onorato, ragion per cui le parti dovrebbero tornare a confrontarsi oggi o nei prossimi giorni.
Intanto, i sindacati hanno riconfermato le proprie preoccupazioni rispetto alle diverse mancanze di tutele per i lavoratori, non contenute all'interno del capitolato del bando-ponte per la gestione dell'impianto scaduto ieri.
Il Comune dal canto suo ha ribadito la volontà di mettere in campo tutte le soluzioni possibili per tenere aperto l'ippodromo.
Va comunque capito, e questo si dovrebbe sapere abbastanza a breve, se qualche società ha partecipato al bando-ponte sospeso dal Tar Lazio in accoglimento della richiesta di sospensione avanzata dall'attuale gestore, Hippogroup Capannelle.
Sarà quindi necessario attendere le prossime ore per saperne di più, anche in merito alla manifestazione dei lavoratori in Campidoglio prevista per il 7 novembre ma che probabilmente cambierà data, vista la necessità di ottenere le autorizzazioni dagli enti competenti.
Per domani, 6 novembre, è invece in agenda un incontro alla Regione Lazio sulla procedura di licenziamento avviata ai primi di giugno per 33 lavoratori dell'ippodromo, già prorogata più volte. Considerando che per il 20 novembre è fissata la camera di consiglio del Tar, si spera in una nuova proroga, ma per quella è necessaria la disponibilità del gestore attuale, come prevedono le norme in materia.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.