Ippodromo Corridonia, Forza Italia: 'Diventi uno spazio polifunzionale'
A Corridonia (Mc) il gruppo consiliare di Forza Italia torna alla carica per riqualificare l'ippodromo Martini attraverso un partenariato pubblico-privato che lo apra anche ad altre attività oltre le corse.
“Preservare l´essenza dell'ippodromo mentre lo trasformiamo in uno spazio vivace e multifunzionale, con il minore impatto ambientale possibile.”
Questo si legge nel progetto di riqualificazione dell’ippodromo Martini di Corridonia, ideato dallo studio Incharchmkt e promosso dal gruppo consiliare di Forza Italia, capitanato dal commissario Andrea Manciola.
È “un progetto a cui teniamo molto e per il quale continueremo a lavorare, perché non rimanga solo un sogno ma possa diventare realtà”, dicono i forzisti, che già nel gennaio di quest'anno avevano proposto di sfruttare le potenzialità di un partenariato pubblico-privato per rilanciare l'impianto piuttosto che rinnovare la convenzione con il Comitato corse ippiche per la sua gestione.
Un tema tornato d'attualità poco prima di Ferragosto, quando i forzisti hanno invitato la sindaca Giuliana Giampaoli a scegliere “una strategia di lungo termine e di riqualificazione".
Il progetto messo sul tavolo in realtà esiste da tempo, ed ha l'obiettivo di coinvolgere nuovi investitori per dare un nuovo volto all'ippodromo, aprendolo a più attività, a scopi sociali e a eventi, prevedendo anche un parco pubblico. Per far sì che possano beneficiarne tanto gli appassionati ippici quanto i cittadini e anche l'economia di Corridonia, direttamente e indirettamente.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.