Ippodromo Vinovo, cambia il calendario di corse
Il ministero delle Politiche agricole cambia il calendario di corse dell'ippodromo di Torino.
Con un decreto a firma del direttore generale Oreste Gerini, il ministero delle Politiche agricole modifica il calendario di corse di dicembre dell'ippodromo torinese di Vinovo.
In particolare, viene disposto che le competizioni non disputate a causa del maltempo il 22 dicembre siano rinviate al giorno 29. Il decreto accoglie la richiesta presentata dalla società Hippogroup Torinese Spa, che gestisce l’ippodromo di Torino, in quanto, si legge, "non arreca pregiudizio all’equilibrio del calendario".
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI' - Nella struttura torinese andrà così in scena l’ultima riunione del 2021 per il trotto con 6 corse molto affollate. Tanti cavalli al via anche perché poi ci sarà la pausa invernale lunga un mese e mezzo: la prossima giornata di corse all’Ippodromo di Vinovo è prevista per mercoledì 16 febbraio.
Al centro del convegno di nuovo la Maratonina d’Inverno che cambia veste, con un montepremi inferiore, senza scommessa Quartè Quintè ma mantenendo i tre nastri sulla distanza dei 2.620, 2.640 e 2.660 metri. Più o meno sono gli stessi partecipanti del 22 dicembre, ridotti però a 11. L’analisi è sempre la stessa, con favorito d’obbligo Aladin Bar che con solo due concorrenti al primo nastro renderà ancora più facile l’avvio per Pietro Gubellini, in fuga per la vittoria. Sei al nastro intermedio con Seleniost e Arnold Cup nel ruolo principale mentre al terzo rimangono Agrado e Alcide Roc, con l’incarico di protagonisti con licenza di vittoria in una risalita impegnativa ma non impossibile. Occhio allo svedese allenato da Loris Ferro, Rushmore Face che affida ad Andrea Guzzinati, capolista della classifica driver nella piazza di casa.
Il resto del convegno vedrà una corsa per i due anni, pronti per il salto fra pochi giorni, una bella corsa per i tre anni con favorito Camillo Baba, mentre in quella per i quattro anni i favori saranno per Marco Stefani su Bellerofonte Gar e Walter Lagorio su Bandura, ma tra i due potrebbe fare bella figura Brothers con Santino Mollo. Il premio Michelangelo e il premio Raffaello saranno corse per cavalli anziani nelle quali lo spettacolo non mancherà.