Mancati pagamenti dal Mipaaf, stop alle corse all'ippodromo di Palermo
Il gestore dell'ippodromo di Palermo, Sipet, comunica la sospensione delle giornate di corse dal 10 settembre a causa dei mancati pagamenti delle sovvenzioni.
“È una decisione grave e forzata, che non si sarebbe mai voluta adottare, ma nella situazione in cui è tenuta la società dai ritardi su ritardi non vi è, attualmente, la possibilità di correre”.
Lo comunica, in una nota, la società Sipet, attuale gestore dell'ippodromo La Favorita di Palermo, visto il mancato stanziamento dei fondi per gli impianti di nuova apertura previsti dalla legge di Bilancio 2022, non ancora arrivati a destinazione, pare, a causa di un problema contabile che non consente l'erogazione delle cifre previste.
“Dando seguito a quanto già, precedentemente, intercorso con il Ministero e partecipato alle categorie, questa società, suo malgrado, è costretta a confermare l'impossibilità ad effettuare le giornate di corse in calendario, a far data dal 10 settembre (giorno in cui sarebbero dovute riprendere le corse dopo la pausa estiva, Ndr), in attesa di ricevere il pagamento della sovvenzione 2021 e dell'acconto della sovvenzione 2022”.