skin

Pagamento premi ippica, incontro fra Nuovo galoppo Italia e La Pietra (Masaf)

23 febbraio 2023 - 17:16

Incontro al Masaf fra il sottosegretario La Pietra e la presidente di Nuovo galoppo Italia, Maria Cristina Pansini, con il consigliere Christian Walter. Rassicurazioni sul pagamento dei premi e la formazione di nuovi fantini.

Scritto da Redazione
nuovogaloppoitalialapietra.jpg

Lo stato dei pagamenti dei premi, la programmazione, la formazione dei fantini: sono i temi al centro dell'incontro tenutosi oggi, 23 febbraio, fra il sottosegretario al ministero dell'Agricoltura, Patrizio Giacomo La Pietra, la presidente della Nuovo galoppo Italia, Maria Cristina Pansini, e il consigliere Christian Walter.

Secondo quanto si apprende da una nota diramata dall'associazione, La Pietra ha illustrato il suo progetto di riforma con la costituzione della Direzione generale dell'ippica, confermando quanto detto nel precedente incontro con gli operatori ippici ed in particolare che "il Masaf proseguirà con i pagamenti mensili in modo da arrivare alla normalizzazione degli stessi possibilmente entro dicembre 2023". 

Il sottosegretario si è, poi, mostrato, “estremamente sensibile alla tematica sulla formazione di nuovi fantini e si è reso disponibile a vagliare, insieme, un progetto transitorio in attesa della realizzazione di una scuola di formazione per fantini organizzata dal Ministero”.

Ha, inoltre, fatto propria, conclude la nota, la richiesta dell'associazione “di una programmazione dei libretti almeno semestrale con criteri dettati dal Ministero che mirino all'ottimizzazione e alla massima funzionalità della gestione dell'intero parco cavalli avendo ad obiettivo il miglioramento della razza equina”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati