skin
Menu

Rilancio ippica: Palio delle regioni, ecco la giuria che valuterà i migliori 'format evento'

18 maggio 2024 - 09:12

Pubblicato dal ministero dell'Agricoltura il decreto per l'istituzione della giuria per la valutazione dei migliori 'format evento' realizzati dalle società di corse per le tappe del Palio delle regioni 2024-2025.

Scritto da Redazione

© Art Lasovsky / Unsplash

Prosegue a grandi passi l'organizzazione del Palio delle regioni, iniziativa promossa dal ministero dell'Agricoltura per il rilancio dell'ippica italiana, con 21 tappe negli ippodromi nazionali, al via a Capannelle domenica 19 maggio, con il Derby di galoppo.

 

Sul sito del ministero è stato infatti pubblicato un decreto, a firma del direttore generale della Direzione per l'ippica, Remo Chiodi, per l'istituzione della giuria per la valutazione dei migliori "format evento" realizzati dalle società di corse per le tappe del "Palio delle regioni 2024-2025".

 

La giuria è composta da: Silvana Leone, con funzione di presidente, Franco Castelfranchi, Mauro Lombardo, Cristian Micheli, Luigi Migliaccio, Matteo Muccichini, Tamara Carla Papiccio, Barbara Scarpettini, Stefano Sedia, Marco Trentini, Mario Viggiani.

 

 

La giuria, si legge nel decreto, “svolgerà i lavori in totale autonomia, definendo preliminarmente i criteri di valutazione dei format, nel rispetto del disciplinare, redigendo apposito verbale per ogni seduta, da trasmettere alla Direzione generale” e potrà inoltre “formulare proposte alla Direzione generale in ordine al miglioramento dell’attrattività/marketing degli eventi, anche al fine di migliorare il coinvolgimento del pubblico in modo innovativo, valorizzando le competizioni ippiche italiane e la loro diffusione mediatica, anche a livello internazionale. Ai componenti della Giuria non spettano compensi, gettoni di presenza, rimborsi di spese o altri emolumenti comunque denominati”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati