skin

Lotteria Italia, al via la vendita dei biglietti per l'edizione 2024

16 settembre 2024 - 09:45

Da oggi, 16 settembre, sarà possibile acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2024, sia nella versione cartacea che digitale.

Scritto da Redazione
lotteriaitalia2025bigliettodisegno.jpg

Torna la Lotteria Italia.

Da oggi, 16 settembre, ha infatti inizio la vendita dei biglietti, stando a quanto stabilisce una determinazione direttoriale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli relativa alla sua indizione e al regolamento per l’assegnazione dei premi.

L'estrazione finale dei premi milionari è fissata sempre per il 6 gennaio e la lotteria è abbinata anche quest'anno alla trasmissione televisiva giornaliera della Rai “Affari tuoi”.

Il biglietto della “Lotteria Italia” - manifestazione 2024 è prodotto in dodici rappresentazioni grafiche. I layout dei biglietti sono visionabili sui siti www.adm.gov.it e www.lotteria-italia.it . Il prezzo di vendita al pubblico di un biglietto è di 5 euro.

I biglietti sono prodotti in forma cartacea o in modalità digitale. Con il medesimo biglietto della “Lotteria Italia”, si concorre all’assegnazione dei premi attribuiti con l’estrazione finale e all’assegnazione di premi giornalieri la cui partecipazione è prevista attraverso un codice di 10 cifre, inserito in un tagliando allegato al biglietto.

La vendita al pubblico dei biglietti cartacei può essere effettuata fino alle ore 21.00 del 6 gennaio 2025.

I biglietti in formato digitale della “Lotteria Italia” sono vendibili da oggi e fino al 4 gennaio 2025.

L’acquisto dei biglietti in formato digitale avviene attraverso le vetrine di gioco dei siti web dei punti vendita a distanza, autorizzati alla vendita dei biglietti digitali della “Lotteria Italia”, il cui elenco è rinvenibile sul sito www.lotteria-italia.it. Per l’acquisto del biglietto digitale è necessario essere titolari di conto gioco presso uno dei punti vendita a distanza autorizzati.

Per informazioni più dettagliate si rimanda alla determinazione direttoriale in allegato.

Articoli correlati